Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hof Werner si affida al sistema riutilizzabile della Ringoplast:

"Flessibilità e stabilità nel trasporto"

I bins pieghevoli vengono utilizzati sempre più spesso nell'agricoltura moderna. Anche l'azienda a conduzione familiare Gemüsehof Werner, con sede a Dienste in Bassa Sassonia (Germania), si affida ai bins pieghevoli della Ringoplast per imballare le sue zucche. Il bins con cerniera da 600x400x233 mm è stato prodotto in verde, con maniglie a chiusura bianche, oltre al logo dell'azienda sempre in bianco. I bins non vengono utilizzati solo per lo stoccaggio e il trasporto delle zucche Hokkaido standard, ma vengono già utilizzati con successo anche per le zucche spaghetti (a destra). A riferirlo è la stessa azienda.

Il sistema riutilizzabile offre all'utente numerosi vantaggi, afferma Hanke Wehber, responsabile dei processi presso la Werner KG. "I bins garantiscono flessibilità e stabilità durante il trasporto, ma anche la sicurezza del prodotto, poiché non ci sono punti di pressione sulla merce. Inoltre, sono dotati di buone impugnature, il che rende molto più semplice la movimentazione per il conducente. In confronto ad altri sistemi, è anche abbastanza economico perché non è soggetto a nessuna commissione o deposito".

"Le maniglie sono state ridisegnate, perché rischiavano di diventare scivolose, soprattutto in condizioni di umidità. Per il resto i bins sono adeguati e il logo Werner stampato sulle casse ci consente di ricevere feedback positivi anche dai nostri clienti nel settore della vendita al dettaglio di generi alimentari", continua Wehber. Oltre alle zucche, la soluzione viene utilizzata anche per il trasporto dei sacchi di patate. La Werner KG utilizza i bins anche per la raccolta dei mirtilli. "Ciò che distingue i sistemi della Ringoplast è la buona qualità dei bins, la consegna rapida e la flessibilità nell’utilizzo", afferma Wehber.

Produzione personalizzata e riciclabilità
"I bins della Ringoplast possono essere acquistati direttamente dal produttore e diventano di proprietà delle aziende. Non ci sono costi di noleggio o cauzione, quindi l'acquisto si ammortizza dopo pochi utilizzi. Insomma, il cliente ha costi leggermente più alti all'inizio, con l'acquisto, ma poi non ci saranno più costi variabili", spiega Manuel Hangbers della Ringoplast Ltd. Oltre alla stabilità e alla riciclabilità, il bins piegato riduce il suo volume fino all'80%.

Zucche Hokkaido fresche di campo nella cassa con cerniera stampata singolarmente

Oltre ai bins pieghevoli, Ringoplast ha sviluppato una gamma speciale di bins piatti per il trasporto e lo stoccaggio dei piccoli frutti. Questi container sono disponibili in tre dimensioni: 400x300x157mm, 600x400x88mm e 600x400x98mm e, secondo il produttore, sono caratterizzati da sottili aperture a fessura. "Da un lato, queste impediscono che i piccoli frutti vengano schiacciati, garantendo così una conservazione delicata. Inoltre, le numerose aperture garantiscono una perfetta circolazione dell'aria e un raffreddamento della frutta nel container", afferma Hangbers. Anche in questo caso è possibile l'etichettatura personalizzata dei bins.

Manuel Hangbers ha presentato la cassa per piccoli frutti a Interaspa 2023.

Visita l'azienda a expoSE 2023 (22 e 23 novembre): Padiglione 2/I21

Foto: Ringoplast / Hof Werner

Per maggiori informazioni:
Manuel Hangbers
Ringoplast GmbH
Großringer Straße 24
49824 Ringe-Neugnadenfeld - Germania
+49 5944 9345-54
[email protected]
www.ringoplast.de

Hanke Wehber
Werner KG
Kirchweg 6
21717 Deinste - Germania
Tel: +49 0 41 49 – 93 48 40
Fax: +49 0 41 49 – 93 48 40
[email protected]
www.werner-spargel.de

Data di pubblicazione: