Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michael Oosthuizen – International Plant Selection

Il mercato è aperto alle albicocche precoci sudafricane

È iniziata la raccolta della Carmingo nella Koo Valley del Capo Occidentale (Sudafrica), e poiché le albicocche cilene vanno principalmente negli Stati Uniti, il mercato è aperto alle albicocche sudafricane.

A destra: Pierre Burger, proprietario della Protea Farm, e il direttore dell'azienda Wayne Schoeman con le prime albicocche Carmingo della stagione

"In questa fase non ci sono altri Paesi che competono con il Sudafrica per quanto riguarda le albicocche precoci. Anche l'Australia e la Nuova Zelanda hanno dei volumi, ma non tali da crearci problemi nel Regno Unito e in Ue", afferma Michael Oosthuizen della International Plant Selection.

"In questo periodo della stagione, c’è pochissima concorrenza, se non nessuna, per il Sudafrica".

Michael è molto entusiasta delle varietà Carmingo che si coltivano principalmente nella Koo Valley, nel Klein Karoo e nella valle del Ceres. Secondo Michael, le nuove varietà Carmingo sono molto più avanti rispetto alle varietà precoci (come Supergold) attualmente disponibili.

Le albicocche provengono da Città del Capo e, poiché i volumi sono limitati, i frutti sono destinati principalmente alla vendita al dettaglio nel Regno Unito.



Le albicocche Carmingo vengono raccolte fino alla settimana 8 in Sudafrica e sono destinate soprattutto al Regno Unito e all'Ue, e saltuariamente ad acquirenti in Russia e nel Medio Oriente.

Per maggiori informazioni:
Michael Oosthuizen
International Plant Selection
+27 83 228 9348
[email protected]

Data di pubblicazione: