Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La frutta tagliata può aiutare i computer ad apprendere?

I ricercatori di informatica dell'Università del Maryland stanno affrontando una sfida nel campo del "machine learning": insegnare ai sistemi di intelligenza artificiale a riconoscere gli oggetti quando cambiano forma, come la frutta affettata. Il loro progetto, Chop & Learn, crea un set di dati che consente a questi sistemi di identificare i prodotti in vari stati, tra cui quelli sbucciati, affettati o tagliati. Il team ha registrato la preparazione di 20 tipi di frutta e verdura in diversi stili e da varie angolazioni per sviluppare un set di dati completo.

Questa ricerca, presentata all'International Conference on Computer Vision 2023 di Parigi, mira a migliorare la capacità dell'intelligenza artificiale di comprendere gli oggetti che subiscono trasformazioni. Questo progresso potrebbe avere applicazioni nella ricostruzione 3D, nella generazione di video e nel miglioramento delle caratteristiche di sicurezza dei veicoli autonomi, e potrebbe persino contribuire allo sviluppo di uno chef robot in futuro. Il progetto evidenzia gli sforzi in corso per colmare le lacune nelle capacità di riconoscimento visivo dell'IA.

Fonte

Data di pubblicazione: