Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di noci portoghesi è stata inferiore in questa stagione

In questa stagione, la disponibilità di noci dal Portogallo è inferiore. Tiago Mendes Pinto, direttore commerciale dell'azienda Nogam, afferma che non è proprio la stagione che si aspettavano. "Stiamo avendo un anno negativo in termini di produzione. I volumi sono risultati leggermente inferiori alle nostre aspettative. E i motivi sono diversi. Per prima cosa, abbiamo avuto condizioni meteo inaspettate, nonché una potatura pesante che è stata determinante nella perdita dei volumi di quest’anno. La qualità non è uniforme con dei lotti eterogenei, e non è esattamente quella a cui siamo abituati alla Nogam. D'altro canto, quest'anno i calibri sono stati migliori, poiché abbiamo visto che il 50% delle noci ha un calibro superiore a 34".

La disponibilità limitata significa che Nogam non è in grado di espandere i propri mercati quanto vorrebbe. Spiega Pinto: "Abbiamo difficoltà a gestire le richieste dei clienti, poiché la domanda è superiore alla fornitura disponibile. Tuttavia, stiamo facendo del nostro meglio per garantire che ogni richiesta sia soddisfatta, assicurandoci i nostri standard di qualità in ogni fase del processo. Il mercato delle noci non è cambiato molto rispetto allo scorso anno. Poiché la campagna non è stata quella che avevamo previsto, non abbiamo potuto prendere in considerazione nuovi clienti e aprire nuovi mercati. Rispetto alla campagna dello scorso anno non abbiamo visto un cambiamento sostanziale sul mercato delle noci".

Le noci si vendono sempre bene durante le festività natalizie e quindi si prevede un periodo impegnativo. "Fortunatamente, e come conseguenza diretta dei volumi inferiori, non abbiamo più noci in guscio da vendere. Ora siamo completamente concentrati sulla produzione di noci sgusciate e abbiamo aspettative favorevoli per il prossimo periodo natalizio. La richiesta per questa tipologia di prodotto è in crescita e coglieremo questa opportunità durante le prossime festività", conclude Pinto.

Per maggiori informazioni:
Tiago Mendes Pinto
Nogam
Tel: +351 266 096 401
Cell: +351 938 040 133
[email protected]
www.nogam.pt

Data di pubblicazione: