Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
500 ettari di broccoli investiti quest'anno

"È difficile che ci manchi il prodotto nonostante la forte carenza generalizzata"

Il broccolo rappresenta il core business per la Natura Ortaggi, una società sita in Basilicata (Sud Italia) che produce, confeziona e commercializza ortaggi, per poi spedirli in Italia e in Europa.

L'amministratore dell'azienda, Antonio Bruno, dichiara: "La situazione in campo è difficile. Si registra una forte carenza di prodotto, che raggiunge percentuali fino -60/-70%. I prezzi sono alti, con punte di 2,70 €/kg per il prodotto lavorato rispetto a 1,50-60 €/kg di un anno fa. Il clima cado di settembre e ottobre ha accelerato lo sviluppo e la crescita. Gran parte dei volumi che avremmo dovuto raccogliere a novembre, sono stati venduti già ad ottobre. Fortunatamente, l'attenta programmazione ci sta permettendo di gestire al meglio i trapianti, realizzati in modo scalare. È difficile che ci manchi il prodotto. Quando i clienti ci chiedono merce, la risposta è sempre positiva. Riusciamo a soddisfare tutte le richieste, nonostante il periodo complesso".

Sono 500 gli ettari di broccolo investiti per la stagione in corso da Natura Ortaggi, ai quali si aggiungono quelli dei produttori conferitori. "Il nostro calendario commerciale parte dai primi di settembre e prosegue fino all'ultima decade di luglio, grazie alle molteplici varietà messe a dimora. Oltre al mercato interno, forniamo posteggi all'ingrosso e piattaforme GDO di Germania, Svizzera e Paesi dell'Est. Le lavorazioni variano a seconda del cliente. Sul fronte della flessione produttiva, la situazione commerciale non migliorerà almeno per le prossime 2-3 settimane".

Per maggiori informazioni:
Natura ortaggi Srls
Zona industriale Melfi (Potenza)
+39 339 199 9776 (Pasquale)
[email protected]