Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
David Zheng, di Jining Martin International Trading Co:

"I prezzi dell'aglio sono stati stabili dall'estate, senza slanci verso l'alto"

Nella prima metà di quest'anno il mercato dell'aglio ha subito frequenti fluttuazioni, con un aumento generale come principale tendenza di sviluppo. Alla fine di maggio è iniziata la raccolta del prodotto della nuova stagione, che ha subito fluttuazioni di prezzo a breve termine nella fase iniziale.

Per quanto riguarda il mercato dall'estate a oggi, David Zheng, di Jining Martin International Trading Co, afferma: "Da quando la vendita di aglio fresco è iniziata a fine giugno il prezzo effettivo è rimasto stabile nel complesso, e il prezzo delle materie prime è rimasto tra 0,76-1,01 euro/kg, con un range di fluttuazione del 5-10%. Le prospettive di mercato non prevedono un nuovo forte aumento del prezzo. A causa della mancanza di domanda sul mercato, il prezzo non ha alcun incentivo per salire".

"A causa dell'ambiente economico, la domanda del mercato internazionale è debole e l'industria della ristorazione ne risente, riducendo il volume delle esportazioni di aglio. Nella seconda metà dell'anno i nostri ordini di esportazione sono diminuiti di circa il 50%. Inoltre, l'aumento e le fluttuazioni del mercato dell'aglio di quest'anno, a parte alcune ragioni oggettive, sono in gran parte frutto di speculazioni, comprese le voci di aumenti di prezzo simili nella seconda metà dell'anno. Siccome la vendita di aglio si fonda su futures, alcuni commercianti speculano sulla produzione, sulle scorte e sull'attualità internazionale per causare le fluttuazioni dei prezzi. La resa e la qualità dell'aglio nella nuova stagione sono effettivamente diminuite, ma l'impatto effettivo sul prezzo è limitato. In un contesto di debolezza dei consumi, se il mercato sale troppo e troppo velocemente, il costo degli acquirenti aumenterà troppo, il che non farà altro che ridurre il volume effettivo delle transazioni".

Parlando dell'andamento dei prezzi di mercato, David dichiara: "Negli ultimi mesi l'andamento generale è stato stabile. Si stima che sia aumentato prima del Capodanno cinese, ma l'aumento non dovrebbe essere eccessivo. C'è un'alta probabilità che la quotazione diminuisca in seguito, perché la domanda diminuirà".

I principali prodotti di Jining Martin International Trading Co. includono aglio, aglio giovane, cipolle, peperoni e zenzero. I principali mercati di esportazione sono il Sud-Est asiatico, il Medio Oriente, il Sud America e l'Europa.

Per maggiori informazioni:
David Zheng
Jining Martin International Trade Co., Ltd.
+86 182 6682 8656
[email protected]

Data di pubblicazione: