Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al mercato all'ingrosso di Friburgo comincia la stagione delle verdure italiane

"Gli acquisti sono molto moderati al momento"

Le prime specialità orticole provenienti dalla soleggiata Sicilia sono arrivate al mercato all'ingrosso di Friburgo nella 45ma settimana. "La stagione inizia sempre in questo periodo dell'anno e continua fino a marzo-aprile, a seconda del clima. Si può notare che la gente sta acquistando in modo molto modesto in tutti i segmenti, il che è particolarmente evidente per gli articoli premium, come le specialità orticole italiane. Nonostante questa riduzione del potere d'acquisto, siamo abbastanza soddisfatti della domanda", spiega Volkan Günes dell'azienda di commercio all'ingrosso Sun Früchte.

Tarassaco (a sinistra) e cicoria catalogna (puntarelle)

Il grossista offre, tra l'altro, puntarelle, cime di rapa, sedano, bietole e tarassaco di coltivazione italiana. Tra i suoi clienti ci sono i grossisti dei mercati settimanali, i rivenditori specializzati e i ristoratori. "Tradizionalmente c'è un aumento della domanda a inizio/metà dicembre. Un picco simile lo registriamo verso la fine della stagione, cioè intorno a Pasqua. Va anche detto che nella zona di Friburgo c'è una comunità italiana piuttosto numerosa. In questi ambienti i prodotti vengono naturalmente acquistati e consumati molto attivamente".

Cime di Rapa (a sinistra) e sedano

Nonostante le condizioni climatiche estreme di quest'anno in Italia, fino ad ora la merce è stata disponibile. Continua Günes: "I prodotti disponibili sono più che sufficienti. L'unica eccezione è rappresentata dai carciofi, visto che la stagione dovrebbe essere già iniziata, ma non ci è stato ancora offerto alcun prodotto". Nel frattempo la concorrenza con gli altri Paesi di origine è gestibile. "Grazie alla loro alta qualità, le verdure italiane da pieno campo sono generalmente molto apprezzate e vengono spesso preferite a quelle spagnole. A livello di prodotto, negli ultimi anni il sedano ha acquisito sempre più importanza, anche perché il suo succo viene sempre più consigliato come integratore sportivo".

Immagini: Sun Früchte

Per maggiori informazioni:
Volkan Günes
Sun Früchte
Großmarkt Freiburg - Germani
Tel.: +49(0)761 1374987
Cell: +49 175 4573189
[email protected]
www.sunfruechte.de

Data di pubblicazione: