Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerry Li, di Vision Fresh:

"Il nuovo raccolto di zenzero cinese arriverà in anticipo nella prima settimana di dicembre"

Attualmente il mercato dello zenzero è caratterizzato da una forte domanda e da forniture limitate. Gerry Li, dell'azienda olandese Vision Fresh, osserva: "Il mercato è praticamente vuoto e con l'arrivo del freddo la domanda è in aumento, con conseguenti fluttuazioni giornaliere dei prezzi". Li sottolinea che diversi Paesi d'origine sono alle prese con scorte limitate, dovute alla conclusione della stagione brasiliana e alle importazioni limitate dal Perù. I prezzi elevati che ne derivano stanno spingendo molti importatori a uscire dal mercato.

Attualmente la Cina si trova nella fase di transizione dalla vecchia alla nuova stagione dello zenzero. La qualità del vecchio raccolto è diminuita e il nuovo raccolto non è ancora disponibile. Secondo Gerry, la maggior parte degli importatori sta aspettando l'anno prossimo per iniziare a trattare il nuovo raccolto. Egli prevede che i prezzi cominceranno a diminuire con l'arrivo di volumi maggiori dal nuovo raccolto cinese.

Mentre Vision Fresh in passato si occupava della vendita di vari prodotti come aglio, pomelo, castagne e pere Nashi, ora si concentra esclusivamente sullo zenzero. Gerry spiega: "I clienti apprezzano la nostra specializzazione nello zenzero. Importiamo oltre 20.000 tonnellate di zenzero all'anno nei Paesi Bassi, dove operiamo da 12 anni. Con la nostra società di confezionamento, Rida Trade, possiamo fornire ai clienti europei al dettaglio e all'ingrosso lo zenzero in vari imballaggi. Di recente abbiamo rinnovato una certificazione di alto livello da parte dell'IFS, che ci ha preparato al meglio per l'imminente stagione delle importazioni cinesi", conclude Gerry.

Per maggiori informazioni:
Gerry Li
Vision Fresh
668 ABC Westland
2685 DH, Poeldijk, Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 174 700 205
Cell: +31 (0) 640 215 300
[email protected]
www.visionfresh.nl

Data di pubblicazione: