Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kiko Torres, direttore generale di Exquisite Fruits:

"Le bufere di neve causeranno una riduzione tra il 30 e il 40 per cento delle partite di cachi di prima classe"

I forti venti che hanno colpito la penisola iberica due settimane fa, soprattutto nella zona orientale, hanno causato danni a colture come quella del cachi, il cui periodo di raccolta è attualmente in corso. La cascola dei frutti e i danni causati dal vento porteranno a una riduzione dei volumi di prima qualità, in una campagna che ha avuto un ottimo inizio a livello commerciale.

"Anche se abbiamo recuperato buona parte della produzione che non abbiamo avuto l'anno scorso, non avremo un raccolto abbondante in questa campagna - ha dichiarato Kiko Torres, direttore generale di Exquisite Fruits, con sede a Gandía, Valencia - Secondo le nostre stime, le bufere di neve dei giorni scorsi hanno causato la perdita diretta di circa il 15% della produzione che doveva ancora essere raccolta, a causa dei frutti caduti a terra".

Inoltre, il forte scuotimento dei rami ha lasciato molti segni sui frutti e ha influito sul loro valore commerciale. "I lotti di frutta di prima categoria si ridurranno del 30-40% - ha sottolineato Kiko Torres - Questo potrebbe consentire ai prezzi dei prodotti di qualità superiore di rimanere stabili durante il resto della campagna, invece di scendere, come avviene di solito nel mese di novembre".

Secondo il produttore ed esportatore, dal punto di vista commerciale la campagna è stata soddisfacente fin dall'inizio. "Abbiamo già venduto il 35% di volumi in più rispetto all'anno scorso, quando la produzione ha registrato un forte calo. Inoltre, nonostante ci siano più volumi disponibili, stiamo riscontrando una maggiore domanda, forse come risultato del buon lavoro di marketing che facciamo ogni anno con un'ampia gamma di prodotti".

L'azienda valenciana esporta tutti i suoi prodotti e sta registrando una crescita continua nel Regno Unito, in Austria, in Germania e in alcuni paesi del Medio Oriente.

Se finora si è sempre concentrata sul canale dei supermercati, quest'anno l'azienda ha iniziato a operare nei mercati all'ingrosso in Germania, come quello di Amburgo. "Vogliamo promuovere il nostro marchio Style by Fruits per agrumi e cachi nei mercati all'ingrosso tedeschi. A differenza della vendita al dettaglio, questo canale di vendita apprezza non solo la qualità del prodotto, ma anche altri fattori, come la presentazione e l'imballaggio, che consentono un migliore riconoscimento e la crescita dei marchi", ha concluso Kiko Torres.

Per maggiori informazioni:
Kiko Torres
Exquisite Fruits, S.L.
Plaza del Prado, 21
46702 Gandía, Valencia. Spagna
Tel: +34 960 653 909
Cell:+34 663 129 129
[email protected]
exquisitefruits.com

Data di pubblicazione: