Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto annuale sulla frutta fresca - Egitto

Le stime sulla produzione di uva da tavola raggiungeranno 1,57 milioni di tonnellate nella campagna 2023/24

In Egitto l'uva è una delle colture frutticole più diffuse, seconda solo agli agrumi. Nel Paese si producono molte varietà di uva da tavola. Con l'adesione alla Convenzione internazionale per la protezione delle nuove varietà di piante nel 2019, l'Egitto ha avuto maggiori opportunità di accedere a nuove varietà di uva e di incrementare la produzione e le esportazioni. Si prevede che la produzione di uva da tavola egiziana raggiungerà 1,57 milioni di tonnellate nella campagna di commercializzazione 2023/24 (ottobre-settembre), mentre le esportazioni dovrebbero raggiungere 170mila tonnellate.

Il consumo interno di uva fresca è previsto a 1,4 milioni di tonnellate nella campagna 2023/24, con un leggero aumento rispetto all'anno precedente (1,39 milioni di tonnellate). L'Egitto ha una popolazione di oltre 104 milioni di abitanti e si prevede che raggiungerà i 124 milioni entro il 2030, secondo l'Agenzia centrale per la mobilitazione pubblica e le statistiche (CAPMAS). Il Paese ospita inoltre circa nove milioni di immigrati provenienti da Iraq, Siria, Libia, Yemen e Sudan.

Il mercato locale dell'uva è importante per i produttori che non esportano il loro prodotto o per gli esportatori che permettono a una parte del loro prodotto di entrare nel mercato locale, dopo aver soddisfatto i loro contratti di esportazione. La domanda di uva è leggermente aumentata anno dopo anno, a causa della crescita della popolazione e della tendenza a seguire una dieta sana.

Clicca qui per accedere al rapporto Usda completo

Fonte: apps.fas.usda.gov

Data di pubblicazione: