Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Eric Tastayre (Apifood)

Agrumi portoghesi, volumi quasi uguali a quelli dell'anno scorso

Gli agrumi portoghesi hanno ancora un futuro promettente. Oltre alle arance con foglia portoghesi IGP, che si sono già affermate sul mercato francese, anche le clementine portoghesi continuano a guadagnare terreno. Secondo il direttore dell'azienda francese Apifood, Eric Tastayre, che ne è stato il promotore fin dall'inizio, il Portogallo è un'origine con un futuro.

Inoltre, siccome i prodotti portoghesi hanno una qualità di sapore che non delude mai, Apifood ha deciso di ampliare la gamma Agrumine con i limoni.

I prodotti agrumicoli sono i più importanti tipi di frutta esportati dal Portogallo (in termini di volume, 40%), con la Francia come seconda destinazione, dopo la Spagna (INE)/(APEFL).

Un inizio di stagione promettente
Nonostante una resa leggermente inferiore rispetto all'anno scorso, i giovani frutteti di arance e clementine che stanno entrando in produzione compenseranno questo calo e alla fine raggiungeranno un volume quasi uguale a quello dell'anno scorso.

"Sebbene le temperature estive molto elevate abbiano rappresentato una fonte di preoccupazione per la pezzatura finale dei frutti, le piogge di settembre hanno permesso una pezzatura ancora sufficientemente standard. In termini di qualità, sia nell'aspetto che nel gusto, gli agrumi portoghesi di quest'anno sono di nuovo i migliori", conferma Eric Tastayre.

Le arance con foglia IGP sono iniziate la scorsa settimana con la Newhall. Seguiranno, fino alla fine della stagione, le Lanelate e le Valencia tardive. Quest'anno si prevede di commercializzare 6.000 tonnellate di arance e 400 tonnellate di clementine.

Una gamma in crescita
Apifood, che da 33 anni collabora con aziende portoghesi, vuole continuare ad ampliare la gamma Agrumine grazie alla sua qualità costante. "Apifood ha aperto la strada al mercato francese con la coltivazione di arance con foglia IGP e ha iniziato a coltivare clementine con foglia tre anni fa". Sebbene i frutteti siano ancora giovani, la coltivazione si sta intensificando. I limoni sono l'aggiunta più recente alla gamma. "Stiamo sviluppando ulteriormente i limoni in modo che i programmi che abbiamo messo a punto possano garantire una fornitura regolare tra qualche anno".

Per maggiori informazioni:
Eric Tastayre
Apifood
Bâtiment administratif
Marché Gare
82030 Montauban, Francia
Tel.: +33 5 63 20 22 50
Cell.: +33 6 07 59 03 75
[email protected]
apifood.com

Data di pubblicazione: