Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il freddo precoce contribuisce ad aumentare il grado Brix dei mandarini della Florida

Le forniture di mandarini dalla Florida continuano a essere costanti, con una migliore qualità dei frutti in arrivo. "La stagione è cominciata all'inizio di settembre con alcune varietà precoci e la qualità è stata discreta - afferma Jeff Stachelek, di Noble Citrus, sottolineando che il raccolto precoce è stato di dimensioni inferiori - Siamo passati a un'altra varietà che ha retto bene".

Mandarini Juicy Crunch

Noble Citrus sta vendendo il suo mandarino "New Generation" ed è in attesa dell'inizio della varietà di proprietà Autumn Honey, un mandarino succoso con gradi Brix intorno ai 13-15. Questa varietà sarà commercializzata nella settimana del Ringraziamento o poco prima e continuerà fino alla fine di dicembre. Il prossimo passo sarà la varietà di mandarino Juicy Crunch, che sarà disponibile dall'inizio di gennaio fino a febbraio.

Pezzature equilibrate
In termini di offerta complessiva, i volumi di Autumn Honey e Juicy Crunch saranno il 30-50% in più rispetto all'anno scorso, il cui raccolto è stato fortemente influenzato dall'uragano Ian. "Avremo frutti molto grandi, ma anche un buon equilibrio nei calibri disponibili - dice Stachelek - I nostri Autumn Honey e Juicy Crunch saranno di grandi dimensioni. Avremo anche frutti di calibro 64, 80, ad esempio, che sono eccellenti per la spremitura".

Il mandarino Autumn Honey

Alcune recenti ondate di freddo nello Stato stanno aiutando a bilanciare il rapporto acido-zuccheri all'interno del frutto. "La frutta 'trema' di notte, il che fa scendere l'acido e incrementa il sapore, per cui stiamo assistendo a un miglioramento del gusto. Di solito ci aspettiamo che questo avvenga a metà novembre, ma sta accadendo già ora. Su alcuni dei mandarini Autumn Honey che abbiamo raccolto abbiamo già rilevato un grado Brix pari a 13", afferma Stachelek, aggiungendo che si prevede anche un inizio anticipato per i mandarini Juicy Crunch.

Per maggiori informazioni:
Jeff Stachelek
Noble Citrus
[email protected]
noblecitrus.com

Data di pubblicazione: