Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Garabed Hambarsounian della ABC Fresh GmbH sull'inizio della stagione dell'uva da tavola d’oltreoceano:

"I prezzi sono dal 15 al 20 per cento più alti rispetto allo scorso anno"

La stagione dell'uva da tavola della ABC Fresh di Amburgo è iniziata la settimana 44 con i primi container dal Perù. "Si prevede che la stagione peruviana durerà fino alla settimana 12 del prossimo anno. Attualmente l'attenzione è ancora sull'uva da tavola senza semi mentre, a partire da gennaio, si concentrerà maggiormente sulle varietà con semi. A causa di El Niño, attualmente viene prodotto circa il 40% in meno nella regione settentrionale di Piura. Quest'anno anche la California ha dovuto fare i conti con massicce perdite nella produzione di uva da tavola, motivo per cui il mercato statunitense è favorito rispetto al nostro. L'80% della nostra base clienti è composta dai rivenditori di generi alimentari in tutta la Germania e in Europa. Le nostre merci vengono immagazzinate nei Paesi Bassi, da dove vengono poi consegnate in tutta Europa".

Il team ABC Fresh con l'amministratore delegato Garabed Hambarsounian (terzo da sinistra)

"All'inizio della stagione forniamo la varietà Sweet Globe dal Perù, seguita da Crimson, Red Globe, Ivory, Sugar Crisp e Autumn Crisp. Dalla settimana 49/50, riceveremo le prime Early Sweet e Flame dalla Namibia e poi la merce dal Sudafrica, dall'India, dal Cile e infine dall'Egitto. La nostra stagione dell'uva da tavola è iniziata nella settimana 44 e terminerà intorno alla settimana 27/28 del prossimo anno". Mentre l'anno scorso ABC Fresh ha venduto i suoi primi volumi all'estero nella settimana 45, quest'anno ha iniziato una settimana prima. "I prezzi sono più alti del 15-20% rispetto allo scorso anno, a causa della riduzione dei volumi dovuta alle condizioni meteo".

Convincono le nuove varietà di uva da tavola, in calo gli ananas
"Le uve da tavola provenienti dalla regione meridionale peruviana di Ica, che vengono fornite nella seconda metà della stagione, dovrebbero arrivare quest'anno due settimane prima del previsto, il che significa che avremo la merce da Ica prima di Natale. Questa regione di solito non inizia la raccolta fino a metà/fine novembre. Questo ci favorisce poiché possiamo compensare i volumi inferiori provenienti dal nord del Perù con quelli provenienti dal sud".

Mentre quest'anno la domanda di prodotti come l'ananas è più debole rispetto al passato, l'azienda continua a lavorare bene con l'uva da tavola. "Nel caso dell'uva, notiamo che soprattutto le nuove varietà convincono per il loro sapore e aspetto, il che significa che possiamo vendere di più in alcune zone". Inoltre, Hambarsounian ha notato che le vendite prima delle vacanze sono diventate più imprevedibili. "In passato sapevamo con certezza che le vendite in quel periodo sarebbero state stata maggiori. Oggi, invece, l’andamento delle vendite è in costante cambiamento".

Importante operatore nel settore delle melagrane
"Ogni anno vendiamo sempre più melagrane. Siamo probabilmente uno degli operatori più importanti sul mercato per questo segmento. Attualmente forniamo melagrane provenienti dall'Egitto e verso la metà di gennaio prevediamo di tornare all’origine peruviana, che commercializzeremo fino a luglio. Anche se, secondo le previsioni, sarà disponibile circa il 15% in meno di prodotto, riusciremo comunque a vendere le stesse quantità dell'anno scorso". La principale varietà fornita è la Wonderful, di cui l'80-90% viene venduto ai rivenditori di generi alimentari. "Per me questo è il segnale che i clienti finali apprezzano sempre più il prodotto".

Per maggiori informazioni:
ABC Fresh GmbH
Lippeltstr. 1
20097 Amburgo - Germania
+49 (40) 30 70 96 80
[email protected]
abcfresh.de

ABC Fresh BV
Harnaschdreef 10
2635 BT den Hoorn - Paesi Bassi
+31 (0) 85 05 80 060

Data di pubblicazione: