Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Manuel Pentz, co-amministratore delegato della Pentz GmbH & Co. KG:

Forti vendite di verdure di IV gamma nel settore della carne

"La domanda di prodotti trasformati è sempre più alta, che si tratti di mix di alta qualità, di prodotti raccolti a mano o tagliati a macchina", spiega l'amministratore delegato Manuel Pentz. "Siamo convinti che questo settore crescerà anche nei prossimi anni, perché ai nostri clienti manca il personale, oltre ad essere vantaggioso in termini di costi. Le aziende interessate devono fermarsi a considerare i vantaggi che potrebbero trarre dai nostri prodotti. In definitiva, utilizziamo la metà delle risorse, come acqua ed elettricità, di cui le singole aziende hanno bisogno per la trasformazione delle merci".

Manuel Pentz

Quest'anno la Pentz GmbH & Co. KG ha registrato un aumento significativo del personale, dei volumi prodotti e del fatturato, rispetto agli anni precedenti. "La forza trainante del nostro successo è stata la digitalizzazione dei nostri processi lavorativi che ha garantito un'elaborazione più rapida dei dati, ad esempio sotto forma di calcoli o individuazione di tendenze. Ma anche il nostro modo trasparente di lavorare è risultato fondamentale".

Maggiore livello di digitalizzazione
In vista della crescita del business della Pentz GmbH & Co. KG, è stata coperta una nuova posizione lavorativa per alleggerire il carico della gestione.

"Il nostro nuovo collaboratore è responsabile della gestione dei progetti e della digitalizzazione. Abbiamo anche digitalizzato praticamente tutto il nostro ufficio e quindi possiamo lavorare in gran parte senza supporto cartaceo. Abbiamo anche optato per un'app con cui i nostri clienti possono ordinare le merci con la registrazione di ordini personalizzati. Abbiamo collaborato con un'agenzia per aggiornare il nostro sito web, che è online dall'inizio di novembre. Il prossimo passo è la digitalizzazione della nostra logistica".

Vetrine regionali
Ciò che distingue questa azienda da quelle più grandi è la collaborazione con le realtà regionali più piccole. "La nostra partnership con la Biohof Dauner garantisce che i prodotti biologici della regione vengano venduti anche localmente. Sebbene durante la stagione riceviamo solo quantità limitate dalla Biohof Dauner, questa collaborazione è il progetto di punta in termini di regionalità e sostenibilità. La nostra attenzione è rivolta al sostegno della regione", sottolinea Pentz.

Forti vendite nel settore della carne
Uno dei settori di maggior successo dell'azienda di trasformazione è la produzione di referenze aggiuntive per l'industria della carne. "Forniamo peperoni e cipolle ai grandi impianti di trasformazione della carne. Tagliamo i prodotti in cubetti che si adattano perfettamente ai loro robot. Durante la stagione, acquistiamo le verdure principalmente dalla Germania, ma a volte anche dai Paesi del Benelux. Fuori stagione, la quota d’importazione è quasi del 100% con merci provenienti da Italia, Spagna e Grecia. A causa del meteo, quest'anno abbiamo avuto problemi con la disponibilità di alcuni prodotti. Tuttavia, siamo sempre riusciti a consegnare perché acquistiamo la nostra merce da fornitori diversi".

75° anniversario
Quest'anno la Pentz celebra il suo 75° anniversario. Quella che nel dopoguerra era iniziata come una piccola attività di vendita ambulante, oggi è un'azienda di medie dimensioni gestita dalla quarta generazione.

"Siamo orgogliosi della nostra tradizione e delle nostre radici. Insieme ai nostri 70 dipendenti, abbiamo fatto grandi progressi negli ultimi anni e siamo orgogliosi di aver conservato i valori delle nostre origini. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio attraverso le generazioni e guardiamo avanti al futuro". Nella nuova homepage, la famiglia Pentz racconta la storia dell'azienda.

per maggiori informazioni:
Manuel Pentz
Pentz GmbH & Co. KG
Willy-Messerschmitt-Str. 18
73457 Essingen
Tel.: +49 (0) 7365 / 964 680
Fax: +49 (0) 7365 / 922 2132
E-Mail: [email protected]
www.pentz-online.de
www.facebook.com/obstgemuesepentz
www.instagram.com/obstgemuesepentz
https://de.linkedin.com/company/pentz-gmbh-co-kg

Data di pubblicazione: