Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yigit Gokyigit, Alanar:

"La domanda di melagrane aumenta, a dicembre i volumi delle esportazioni saranno più alti"

Con l'avvicinarsi del Natale, la domanda di melagrane aumenta, secondo Yigit Gokyigit, coordinatore commerciale dell'azienda d’esportazione turca di prodotti ortofrutticoli Alanar: "La stagione turca delle melagrane è iniziata il mese scorso con i primi raccolti. Finora la domanda è stata soddisfacente in tutti i mercati. Riteniamo che il consumo di melagrane sarà più elevato in questa stagione, sia sul mercato interno che tra i consumatori a livello globale. In generale, la domanda di melagrana aumenta poco prima e dopo il periodo natalizio. Vediamo questa tendenza ripetersi anno dopo anno, e quest’anno non sarà diverso. Di conseguenza, prevediamo di esportare più frutta da dicembre a febbraio, o addirittura fino a marzo".

Anche se al momento è troppo presto per dirlo, Gokyigit pensa che la loro stagione durerà fino alla fine di febbraio. Ciò dipenderà dalla qualità dei frutti immagazzinati, spiega Gokyigit. "In questo momento è difficile dire quanto durerà la campagna. La raccolta delle melagrane in Turchia viene solitamente completata a settembre o ottobre, ma il frutto rimane sul mercato finché la qualità è stabile. Tuttavia, credo che riusciremo ad avere melagrane di buona qualità in magazzino fino alla fine di febbraio o all'inizio di marzo. Alanar è stata in grado di esportare melagrane di alta qualità verso i principali importatori fino alla fine di febbraio 2023. Quest'anno, le nostre melagrane arriveranno soprattutto sugli scaffali delle principali catene di supermercati in Germania e nel Regno Unito".

Man mano che la stagione va avanti e le scorte si esauriscono, i prezzi delle melagrane aumentano. Gokyigit afferma: "In questa stagione prevediamo di aumentare il nostro volume di vendite. Grazie al nostro impegno nella qualità, i nostri clienti sono soddisfatti di lavorare con noi da anni. Prevedo una campagna molto più impegnativa a partire dal prossimo mese, con l’arrivo delle vacanze natalizie. Poiché le scorte del mercato diminuiranno durante il periodo festivo, i prezzi aumenteranno leggermente dopo dicembre, probabilmente anche su base settimanale. Come di consueto, Alanar avrà uno stand nel 2024 al Fruit Logistica di Berlino. Questo è l'evento più importante in cui gli esportatori e gli acquirenti di melagrane si incontrano e pianificano la prossima stagione".

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
+90 549 804 87 56
[email protected]
www.alanar.com.tr

Data di pubblicazione: