Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Greenyard e Agriplace

Una partnership per la sostenibilità

In un'epoca in cui la sostenibilità rappresenta una priorità in costante crescita per l'industria dei prodotti freschi, Greenyard si erge come un esempio di impegno inamovibile verso un futuro più salutare. L'azienda, operante in 20 Paesi, è convinta che il futuro dell'alimentazione risieda in prodotti freschi, come frutta e verdura, con il loro potere puro e naturale. Tuttavia, questa missione di avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta comporta una serie di sfide.

Una di queste sfide riguarda la necessità di monitorare lo stato di certificazione di migliaia di fornitori in tutto il mondo. Per affrontare questa sfida, Greenyard ha collaborato con Agriplace, una piattaforma digitale che aiuta le aziende alimentari a gestire la propria catena di approvvigionamento.

La piattaforma Agriplace permette a Greenyard di ottenere una comprensione più approfondita della propria base di fornitori e di risparmiare tempo nella raccolta e nella segnalazione delle informazioni corrette. Inoltre, essa fornisce un accesso diretto ai database GlobalG.A.P. e FSA per una facile consultazione e verifica.

Le diverse divisioni di Greenyard, tra cui Fresh, Frozen e Prepared, in varie nazioni del mondo, utilizzano attivamente la piattaforma Agriplace.

Judith Prang, Divisional Business Process Owner di Greenyard, spiega: "Alcune delle divisioni Fresh stanno attualmente caricando i propri dati nel software. Per le divisioni che forniscono il mercato tedesco, questo strumento sarà utilizzato per monitorare il rispetto delle misure di prevenzione e mitigazione dei rischi, in linea con il Lieferkettengesetz (LkSG)".

Le ambizioni di sostenibilità di Greenyard non si limitano alle certificazioni. L'azienda ha fissato l'obiettivo chiaro di ottenere che il 100% dei propri coltivatori nelle zone ad alto rischio siano certificati per la conformità sociale entro il 2025 e nelle zone a rischio medio entro il 2030.

Per stabilire in modo efficiente le priorità e agire in conformità con questa ambiziosa visione, Greenyard ha adottato un approccio basato sul rischio, sviluppato in collaborazione con SIFAV e Agriplace: la valutazione del rischio di sostenibilità. SIFAV e Agriplace hanno definito una metodologia completa di valutazione del rischio che copre 21 ambiti di rischio ESG ed è presentata in un'apposita piattaforma online. Tale metodologia costituisce la base per l'analisi dei rischi di Greenyard, garantendo che le risorse vengano investite dove contano di più.

In un mondo in cui la sostenibilità rappresenta la chiave per un futuro più radioso, la partnership di Greenyard con Agriplace costituisce un passo avanti significativo. Con Agriplace, Greenyard è ben attrezzata per realizzare la propria ambiziosa visione di migliorare la qualità della vita per un futuro più sano.

Per maggiori informazioni:
Gaetano Sciarotta
+39 3889323781
[email protected]

Data di pubblicazione: