Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Marawan, di Sarafruit:

"Buona domanda di mele polacche da Emirati Arabi Uniti, India, Arabia Saudita ed Egitto"

I coltivatori polacchi di mele stanno cambiando varietà e piantando anche nuovi frutteti, secondo Mohamed Marawan, proprietario dell'azienda d’esportazione polacca di mele Sarafruit. "La superficie coltivata in Polonia è in forte aumento, sia per quanto riguarda i nuovi frutteti che per quelli già esistenti. Alcuni coltivatori stanno abbattendo i loro vecchi alberi e piantando nuove varietà. Si tratta di uno sviluppo importante e penso che sia positivo per tutto il settore melicolo polacco. Nuove varietà che danno buoni risultati ci renderanno più forti come Paese produttore, oltre al fatto che il mercato ha bisogno di queste varietà specifiche. La domanda attuale proviene anche da Emirati Arabi Uniti, India, Arabia Saudita e Egitto".

Secondo Marawan, in questa stagione la Colombia sarà un nuovo mercato interessante per le mele polacche. "Sarà una sfida mantenere il mercato positivo e aprire le nostre porte a nuovi mercati, come la Colombia. Penso che questi Paesi sudamericani siano molto interessanti per le mele della SaraFruit ma le opportunità in Colombia sono molto buone per le mele polacche in generale. Lo stesso si può dire per l'India: ci sono enormi possibilità per quanto riguarda l'esportazione di mele polacche in India. Un’altra sfida da affrontare sarà l’aumento dei costi perché al momento i costi di produzione sono molto elevati".

I coltivatori polacchi hanno dovuto affrontare una fitofatia difficile, che è costata ad alcuni coltivatori una parte delle loro mele di buona qualità. Spiega Marawan: "Il meteo non è stato per niente favorevole quest'anno. Abbiamo avuto periodi di siccità e più malattie fungine che colpiscono anche le mele. Naturalmente abbiamo fatto di tutto per combatterle, ma è stato difficile debellarle completamente. Il risultato è che alcuni agricoltori hanno mele di ottima qualità, mentre la qualità di altri non è quella che speravano, nonostante gli sforzi fatti. È stata semplicemente una stagione molto difficile. La maggior parte delle mele non potrà essere conservata per molto tempo nelle celle refrigerate".

"Penso che la stagione procederà piuttosto lentamente, perché i nuovi mercati non stanno ordinando quanto ci aspettavamo. Detto ciò, apriremo le porte a tutti i nuovi clienti per collaborare e vendere le nostre mele della migliore qualità per il resto dell'anno", conclude Marawan.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit
+48 537 935 155
[email protected]
www.sarafruit.eu

Data di pubblicazione: