Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pellerano: "Prossime tappe in Sicilia, Marche e Toscana"

Incontri tecnici per conoscere e testare le trincia

L'ultimo incontro si è tenuto domenica 29 ottobre a Rotondella, in Basilicata, per approfondire la conoscenza del sistema di trinciatura Pellerano, la nota azienda pugliese che progetta e costruttrice attrezzature agricole professionali, come pianta archi, stenditunnel e pacciamatrici, sebbene il core business si basi proprio sulle trincia, con un catalogo di 42 modelli differenti.

Prove trincia Pellerano - Rotondella (Matera)

"Un'altra occasione per spiegare ai presenti i vantaggi economici e agronomici della particolare azione dei nostri trincia - spiega il titolare Francesco Pellerano dalla ditta leccese - Ci rivolgiamo soprattutto agli areali in cui l'agricoltura svolge un ruolo importante nell'economia locale. Finora gli appuntamenti organizzati dal nord al sud dell'Italia sono stati 120. La mission è dimostrare come sia possibile velocizzare e semplificare le lavorazioni, migliorando al contempo le condizioni di lavoro degli utilizzatori. Anche nell'interfila, il tipo di lavoro è completamente diverso dalle tante attrezzature proposte dalla concorrenza. Ancora in molti, però, non conoscono a fondo le nostre macchine. Pertanto invitiamo gruppi di agricoltori, organizzazioni di produttori e tecnici a contattarci per programmare incontri gratuiti con dimostrazioni in campo".

Durante gli incontri, viene meno l'incredulità dei partecipanti, fino a quel momento scettici sui bassi consumi di carburante, sulla velocità di lavoro, sulla possibilità di trinciare ogni tipo di erbe infestanti e scarti vegetali, come potature, oltre che sulla manutenzione, che risulta invece estremamente semplice ed economica.

Le prossime tappe di Pellerano si terranno in diverse regioni della Penisola. "Saremo a novembre in Sicilia, nei territori di Ribera, Modica e Palermo, per poi spostarci a Pistoia (Toscana) e Pollenza (Marche).
Registriamo una crescita delle vendite rispetto a un anno fa, oltre che una naturale modifica del target. Infatti, a richiedere i nostri prodotti sono ora anche aziende di medie-grandi dimensioni, che spesso acquistano più pezzi".

Per maggiori informazioni:
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce
+39 328 5412336
Whatsapp: +39 351 5609167
[email protected]
www.pellerano.net