Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la stagione presso il mercato all'ingrosso di Stoccarda

"Una grande domanda per i mandarini precoci turchi"

All'inizio della 44ma settimana sono stati commercializzati i primi mandarini precoci turchi della stagione in corso, al mercato all'ingrosso di Stoccarda. "Rispetto agli altri anni iniziamo la stagione con due o tre settimane di ritardo, ma la merce è di alta qualità. Con prezzi intorno a 1,30 euro/kg, possiamo offrire la merce anche a quotazioni accessibili. Di conseguenza, la domanda per i primi lotti è già stata molto incoraggiante", riferisce Bünyamin Hamurcu, co-amministratore delegato di Alem Ltd.

Parallelamente ai primi agrumi provenienti dalla Turchia, anche la stagione delle melagrane sta iniziando gradualmente ad avviarsi. Naturalmente, anche in questo caso c'è stato un leggero ritardo, secondo l'importatore. "La stagionalità delle drupacee sta facendo aumentare la domanda di melagrane. Inoltre, il gusto agrodolce equilibrato del prodotto turco non può essere paragonato a quello di altri Paesi di provenienza, come la Spagna", afferma Hamurcu, che sottolinea anche i prezzi accessibili e i calibri adeguati.

Le melagrane e i mandarini turchi dominano attualmente la scena nell'area di ricevimento merci di Alem Ltd.

Gli affari vanno bene
Da 20 anni Alem è un punto di contatto per frutta e verdura provenienti da tutto il mondo. Dalla sua sede presso il mercato all'ingrosso di Stoccarda, l'azienda serve non solo i clienti tedeschi, ma anche quelli della vicina Francia. Nonostante le numerose sfide nel commercio della frutta, non c'è alcun segno di smorzamento dell'umore. Al contrario: "Gli affari vanno ancora molto bene", afferma Hamurcu.

Lo staff di Alem Ltd durante la visita di FreshPlaza nell'estate del 2023.

Per maggiori informazioni:
Bünyamin Hamurcu
ALEM GmbH
Großmarkt Stuttgart - Germania
Tel.: +49 0711-67 49 306 + 307
Fax: +49 0711-67 49 308
[email protected]
www.alemgmbh.de

Data di pubblicazione: