Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una nuova varietà di pesche rende disponibili i frutti a fine anno

I ricercatori brasiliani hanno sviluppato una varietà di pesco che ha un raccolto più tardivo, e consente di offrire i frutti alla fine dell'anno, quando le varietà convenzionali non producono più. La BRS Sarau è adatta al consumo fresco e presenta un'elevata qualità, polpa soda, sapore dolce e bassa acidità. Con una produttività stimata di 20 tonnellate per ettaro, è consigliata per la coltivazione nelle regioni del sud e del sud-est del Brasile.

BRS Sarau inizia la maturazione dei frutti, in media, dieci giorni dopo l'inizio della cultivar attualmente più utilizzata, nella regione di Pelotas e, sebbene produca frutti più piccoli, questi hanno un sapore migliore che, combinato con il tempo di maturazione, lo rende un'opzione eccellente per continuare il raccolto e offrire frutti di qualità al mercato dei consumatori. Il nuovo materiale dovrebbe sostituire la vecchia cultivar di pesco Chiripá.

Fonte: abrafrutas.org

Data di pubblicazione: