Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nick Bakelaar (Spot) parla della situazione mondiale:

"Ci stiamo assicurando di piantare sufficienti patate dolci per coprire il vuoto previsto per l'estate"

Attualmente la stagione delle patate dolci egiziane è in pieno svolgimento. "Vendiamo bene questo prodotto ai nostri clienti. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner. È un mercato piuttosto difficile, ma insieme ci assicuriamo che le patate dolci siano confezionate e vendute nell'ambito dei nostri programmi - spiega Nick Bakelaar, responsabile commerciale di Spot - Per come stanno le cose ora, con le patate dolci provenienti dall'Egitto saremo in grado di continuare fino a marzo".

"Oltre a questo, siamo già impegnati a fondo con i nostri coltivatori statunitensi, che stiamo visitando - continua Nick - E' chiaro che si prevede un 20% in meno, perché i coltivatori hanno piantato meno. Di conseguenza, insieme ai nostri coltivatori stiamo pianificando dove distribuire le nostre patate dolci, in modo da assicurarci di poter iniziare a rifornire tutti i nostri programmi e i nostri clienti, senza che si verifichino carenze. Il raccolto in sé sembra molto soddisfacente e la distribuzione dei calibri è media, quindi non ci sarà un'eccedenza o una carenza di una particolare dimensione. Inoltre, la domanda locale è decisamente buona al momento, il che significa prezzi più alti per il mercato d'esportazione. Tuttavia, ci aspettiamo una stagione corta a causa del fatto che c'è meno prodotto, a partire dagli Stati Uniti, dove la pianificazione è fondamentale per non avere carenze da nessuna parte".

"Inoltre, stiamo già pianificando con i nostri coltivatori argentini e sudafricani in modo da poter colmare il divario previsto per l'estate. Qui le piante sono attualmente in fase di coltivazione e prevediamo di iniziare la raccolta ad aprile. Per ora stiamo lavorando sodo per mettere a dimora un numero sufficiente di patate, in modo da non avere carenze in seguito - afferma Nick - Ci stiamo anche concentrando sul mercato delle patate dolci biologiche a polpa bianca e viola. Si tratta ancora di un mercato di nicchia, in cui crediamo di poter persino migliorare la nostra posizione. Sono patate meravigliose che vengono dimenticate troppo in fretta, ed è un vero peccato!".

Per maggiori informazioni:
Nick Bakelaar
Spot
ABC Westland 128
2685 DB Poeldijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 47 9232
[email protected]
www.spot.farm

Data di pubblicazione: