Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La produzione più bassa e la domanda vivace faranno partire prima le esportazioni di pere Blanquilla

L'esportazione delle pere greche Santa Maria potrebbe terminare un mese prima del solito

La flessione produttiva registrata in Grecia e Turchia ha provocato un'impennata della domanda di pere greche, secondo l'esportatore greco Paris Karastergios della Karastergiou Bros.

"A causa del volume totale di pere inferiore a quello dell'anno scorso, nelle ultime settimane c'è stata una forte domanda. La richiesta non è arrivata solo dai nostri mercati tradizionali, ma anche da nuove destinazioni. La domanda rimane a livelli soddisfacenti per questa fase della stagione, soprattutto da Israele per molteplici ragioni. Il raccolto locale è stato inferiore e allo stesso tempo in questa stagione sono diminuiti anche i volumi di pere in Turchia, che è il nostro principale concorrente in Medio Oriente. Purtroppo, i conflitti nel Paese hanno rallentato le vendite, come si può immaginare. Gli scambi commerciali di frutta nell'area non sono ovviamente una priorità assoluta al momento".

Secondo Karastergios, l'esportazione di pere Santa Maria terminerà circa un mese prima del solito. "Le scorte attuali di pere Santa Maria sono quasi esaurite a questo punto, a causa del volume complessivo inferiore e della maggiore domanda. Saremo in grado di soddisfare i nostri programmi in corso solo fino alla fine di novembre, quasi un mese in anticipo rispetto all'anno scorso. Naturalmente, ci sono ancora pere Blanquilla, la cui domanda aumenta dopo Capodanno. La sfida più grande al momento è avere abbastanza pere Santa Maria per soddisfare i nostri clienti, con i quali concordiamo carichi programmati fin dall'inizio della campagna. La varietà Blanquilla ha caratteristiche molto diverse dalla Santa Maria, e alcuni clienti sono restii a scegliere la Blanquilla al posto della Santa Maria".

La mancanza di pere Santa Maria potrebbe diventare un vantaggio più avanti nella stagione. Spiega Karastergios: "Dato che le scorte sono già inferiori, prevediamo di terminare l'esportazione di pere Santa Maria all'inizio della stagione. Questo significa che inizieremo a esportare prima la Blanquilla, il che potrebbe darci un vantaggio rispetto alla Blanquilla spagnola, che in ogni stagione viene esportata a gennaio. Quindi, abbiamo molto di cui rallegrarci, non da ultimo per il nostro sito web appena creato, che sarà attivo entro la fine della settimana".

Per maggiori informazioni:
Paris Karastergios
Karastergiou P. Bros S.A.
Tel: +30 24610 26940
Cell: +30 693 2469117
[email protected]
www.karastergioubros.gr

Data di pubblicazione: