Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'inizio della stagione è stato molto impegnativo, ultime settimane a rilento

La raccolta delle melagrane turche è quasi terminata

La raccolta delle melagrane turche sta per terminare. Secondo Oguzhan Erdogan, direttore vendite per l'Europa dell'azienda d’esportazione turca Ana Fruit, l'inizio della stagione è stato piuttosto impegnativo. "La raccolta delle melagrane è iniziata nell'ultima settimana di settembre e ora ci stiamo avvicinando alla fine. Dopo la raccolta, preselezioniamo le nostre melagrane e conserviamo in sacchetti ad atmosfera modificata. L'inizio della campagna è stato piuttosto impegnativo e la domanda è stata elevata. La raccolta è ormai quasi completata e sta iniziando la fase di stoccaggio. Dato che la domanda è stata elevata durante il periodo della raccolta e le ultime settimane stanno andando a rilento".

Erdogan afferma che quest'anno non si prevedono cambiamenti per quanto riguarda il loro principale mercato d’esportazione, che rimane il continente europeo. "Il nostro mercato d’esportazione principale per le melagrane è l'Europa, dove viene esportato circa l'80% del nostro volume. E continuerà ad esserlo anche in questa stagione. Detto ciò, puntiamo anche a incrementare la nostra quota di mercato in altri Paesi".

Poiché quest’anno la Turchia ha dovuto affrontare un caldo estremo, sono emersi problemi con l’irrigazione, che a loro volta hanno avuto un impatto sulla produzione. Erdogan spiega: "Negli ultimi anni, il riscaldamento globale e l’aumento della siccità hanno in generale influenzato negativamente l’irrigazione agricola. Quest'anno, il clima caldo e l'impossibilità di fornire l'irrigazione desiderata hanno causato una diminuzione dei calibri dei prodotti. A causa delle forti piogge durante il periodo di fioritura dei melograni, l'allegagione dei frutti è stata bassa e la produzione totale in tonnellate è stata inferiore alle nostre aspettative".

I prezzi delle melagrane sono più alti rispetto allo scorso anno perché anche i costi sono aumentati in modo significativo. "In questa stagione, i prezzi delle melagrane sono raddoppiati rispetto alla stagione precedente. Inoltre, dobbiamo affrontare maggiori costi di manodopera, carburante e imballaggio. Di conseguenza, i nostri prezzi sui mercati rimangono più alti di quanto ci aspettassimo. Stimiamo che i volumi di melagrane stoccati nei magazzini in questa stagione saranno inferiori rispetto a quelli dell'anno scorso. Se ci sarà la stessa domanda degli anni precedenti, speriamo che la stagione vada comunque bene", conclude Erdogan.

Per maggiori informazioni:
Kubra Nur Erdogan
Ana Fruit Gıda San. Ve Tic. Ltd. Sti
Tel: +90 246 606 0660
Cell: +90 534 838 4232
[email protected]
www.anafruit.com.tr

Data di pubblicazione: