Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Otte lancia HortiRack:

Ottimizzare lo spazio mantenendo condizioni di crescita efficienti

Una sfida chiave per le strutture agricole indoor è stata l’ottimizzazione dello spazio, mantenendo condizioni di crescita efficienti. Otte Metallbau, attiva nelle soluzioni per l'orticoltura, ha affrontato tale sfida con la sua ultima creazione: HortiRack, che può essere utilizzata nella coltivazione in vassoi e canaline. La nuova soluzione era in mostra presso lo stand della Otte al Vertifarm 2023.

Salvaspazio
Anna Tugowa, rappresentante della Otte Metallbau, ha spiegato: "La struttura HortiRack è il nostro nuovo prodotto per l'agricoltura verticale. È un design completamente nuovo, che aumenta la produttività delle aziende agricole indoor. Risparmia fino al 50% di spazio rispetto alle strutture fisse a ripiani".

Il design HortiRack è studiato su misura per l'orticoltura. Anna sottolinea: "L'irrigazione e l'illuminazione possono essere integrate nella struttura a ripiani. HortiRack è largo 1,25 m per adattarsi alla dimensione predefinita dell'illuminazione 4x4. È possibile una larghezza inferiore e la lunghezza è flessibile. "Questa adattabilità è una caratteristica fondamentale dell'HortiRack. Può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di diverse colture e configurazioni di illuminazione, rendendolo una soluzione versatile per una varietà di attività agricole indoor".

I coltivatori hanno esigenze diverse in termini di spazio e requisiti delle colture. Tugowa spiega: "Dotato di un sistema a tre livelli, la lunghezza dell'HortiRack può essere estesa fino a 15 m. I vassoi di plastica possono essere posizionati su tutta la lunghezza. Pertanto, lo spazio è ottimizzato e il drenaggio è semplificato".

La flessibilità dell'HortiRack, in termini di dimensioni e configurazione, consente ai coltivatori di massimizzare lo spazio, sia che abbiano una vertical farm su piccola scala o un’attività commerciale più ampia. La flessibilità è fondamentale anche per quanto riguarda le opzioni di coltivazione: invece dei vassoi, il coltivatore può scegliere la coltivazione in canaline.

Anne Tugowa e la sua collega al Greentech 2023

Costruito per durare
La durabilità è importante quando si investe in attrezzature agricole. Otte Metallbau garantisce che HortiRack è costruito per durare. Anna sottolinea: "L'HortiRack si basa su un carrello molto robusto, che ha comunque un profilo basso. Garantiamo la durata dell'intero sistema".

Per maggiori informazioni:
Otte Metallbau GmbH
Königstraße 22, D-26676
Barßel-Harkebrügge, Germania
+49 (0) 4497-92666-53
[email protected]
www.otte-metallbau.de

Data di pubblicazione: