Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perfarelalbero: "Ci auguriamo diventi un punto di riferimento per tutti gli agricoltori"

Anche i vivai preferiscono acquistare su piattaforme e-commerce

Per Pierluigi Prelli, titolare dei vivaio Pinus Coulteri di Domodossola, acquistare con pochi click prodotti e attrezzature necessarie alla sua attività imprenditoriale non è più un ostacolo. Il sito dal quale si approvvigiona a prezzi competitivi è Perfarelalbero.it, il noto e-commerce di prodotti per l'agricoltura, con clienti sparsi in tutta l'Italia e un ampio catalogo merceologico.

"Qui – spiega Prelli - produciamo la maggior parte delle piante ornamentali stagionali presenti in Europa e il nostro obiettivo è quello di fornire piantine sane e di qualità. Proprio per questo motivo, iniziamo a coltivarle già a partire dai semi o dalle talee, assicurandoci di garantire al materiale vegetale un'adeguata resistenza climatica".

"Ogni pianta necessita di particolari attenzioni. Ho incontrato Perfarelalbero.it nel 2017: cercavo concimi per la fertirrigazione e altre attrezzature, e qui ho trovato risposta alle mie esigenze e programmi produttivi. Ho eseguito diversi ordini e ho ricevuto anche quel supporto tecnico, logistico e agronomico che fino ad allora non conoscevo e in grado, per esempio, di porre in campo competenze specialistiche, risolvere problemi di approvvigionamento di materie prime o consentirmi di ricevere la merce in tempi strettissimi. Cercavo un fornitore che avesse il mio stesso approccio al lavoro, mettendo al primo posto qualità dei prodotti e servizio al cliente".

Alessandro Quinto (in foto sotto), fondatore e manager di Perfarelalbero.it invece esprime gratitudine nel ricevere feedback. "Avere messaggi di apprezzamento dai clienti ripaga l'impegno e l'attenzione che abbiamo riservato loro nel corso del tempo. Sono complimenti che ci inorgogliscono, sia perché giungono anche da regioni lontane da noi, come il Piemonte, sia perché il vivaio Pinus Coulteri è cliente di Perfarelalbero ormai da molti anni. Da allora sono cambiate tante cose, sul nostro sito".

Già dal momento in cui si progettava l'e-commerce, il team pensava a come trasferire online tutto ciò che svolgeva in sede ormai da più di 50 anni. La mission era offrire supporto agli agricoltori in ogni fase del loro lavoro, mettendo a disposizione tutto il necessario per svolgere al meglio le loro attività agricole e abbandonando al contempo lo scetticismo e i pregiudizi dovuti alla distanza.

"Ci siamo chiesti quali potessero essere le prime problematiche che un agricoltore avrebbe potuto incontrare nel momento dell'acquisto online. Da qui l'idea di inserire anche una sezione interamente dedicata all'assistenza tecnica, in grado di fornire un supporto su ordini e spedizioni, ma anche su attrezzature elettriche e comparto irrigazione. Nel corso del tempo, abbiamo poi cercato di offrire servizi sempre più all'avanguardia alle aziende. Ci siamo resi conto che formare una community di agricoltori sparsi un po' ovunque avrebbe creato uno spazio in cui condividere problematiche o successi imprenditoriali. I nostri social Facebook e Instagram sono diventati luoghi dove gli agricoltori accedono anche per scambiarsi opinioni o pareri. Dietro ai monitor e agli smartphone di Perfarelalbero, si nasconde uno staff sempre presente e attento ai suoi clienti. Ringraziamo tutti per la fiducia che hanno riposto e ripongono nei nostri confronti. Nella prospettiva futura che per fare Perfarelalbero possa diventare un punto di riferimento per tutti gli agricoltori professionisti e hobbisti italiani. Un luogo dove trovare tutto ciò che cercano".

Per maggiori informazioni:
Perfarelalbero
Via lido 13
75025 Policoro
(+39) 392 8081522 - 329 7407677
[email protected]
perfarelalbero.it