Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo partner europeo per la susina francese Lovita

Mentre le aziende francesi Apifood, Vergers Cancel, Boyer e Le Vieux Pointet, insieme all'azienda spagnola Fruites Font, avevano già aderito all'iniziativa Lovita® nel 2021, ora nel club è entrata la prima azienda portoghese: Timóteo, un produttore-fornitore con sede in Portogallo specializzato in drupacee. La notizia di questo nuovo partner è stata annunciata il 5 ottobre durante la fiera Fruit Attraction.

Un anno importante per la susina Lovita
È un anno importante per la susina Lovita a polpa rossa a forma di cuore, che non solo è impegnata in tutti i tipi di piani di espansione a livello europeo, ma ha anche avuto una stagione eccezionalmente buona in Francia, con rese triplicate rispetto all'anno scorso (1.300 tonnellate rispetto alle 350 tonnellate del 2022).


Emanuel Timóteo (padre), Sébastien Rispe (Pépinières Rispe), Emanuel Timóteo (figlio), Benoit Escande (Pépinières Escande) e Sébastien Guy, direttore commerciale di French Fruit Lovers

La superficie europea ammonta a 120 ettari
Dopo una prova di coltivazione nei suoi frutteti, il coltivatore Timóteo ha voluto partecipare attivamente allo sviluppo della susina Lovita sul mercato portoghese. Attualmente, la superficie su cui viene coltivata la susina Lovita ammonta a 120 ettari (80 ettari in Francia, 20 ettari in Spagna e 20 ettari in Portogallo).

Il motivo per cui il direttore di Timoteo Elias Timoteo ha voluto partecipare allo sviluppo della susina Lovita sul mercato portoghese è che crede fortemente in questo frutto eccezionale. "La susina Lovita si è adattata perfettamente al nostro suolo e al nostro clima e le sue qualità gustative sono sorprendenti", afferma. La piantagione degli alberi di susine inizierà probabilmente quest'inverno". Il direttore commerciale di French Fruit Lovers Sébastien Guy, responsabile del progetto, è molto soddisfatto di questo sviluppo strategico. Siamo molto felici di dare il benvenuto a un importante partner portoghese, che coltiva e consegna per un'ampia gamma di destinazioni, un partner che condivide la nostra visione di un'industria di qualità."

Informazioni su Timóteo
Timóteo, fondata nel 2008, è un'azienda di coltivazione e fornitura di frutta con sede a Óbidos, in Portogallo. Attualmente Timóteo si sta espandendo in diversi mercati esteri, con operazioni dirette in Brasile e Marocco, Polonia e Germania e partnership in Francia, Regno Unito, Dubai, Arabia Saudita e Colombia.

Per maggiori informazioni:
Monika Kujundzic
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel. : +33 (0)5 63 04 01 06
Cell. : +33 (0) 6 62 02 77 15
[email protected]
www.lovita-plum.com

Data di pubblicazione: