Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I calibri piccoli segnano l'avvio della campagna degli agrumi marocchini

Alcuni mesi fa, i coltivatori di agrumi del Marocco riferivano di condizioni di produzione ben controllate e di attività agricole regolari. Tuttavia, nonostante gli sforzi e le dichiarazioni ottimistiche, il meteo è stato deludente per il secondo anno consecutivo, annunciando una stagione complicata.

Stephanie de Wit, amministratore delegato di Agri Bianco, ha dichiarato: "La stagione degli agrumi sta cominciando in ritardo a causa, per il secondo anno consecutivo, delle difficili condizioni meteo. Alcuni coltivatori hanno iniziato a raccogliere clementine, ma non siamo ai volumi che avremmo voluto. Il clima è troppo arido e secco, con siccità e ondate di caldo, il che è dannoso per gli agrumi e si riflette sui calibri e sui volumi di inizio stagione".

"Sfortunatamente, è anche peggio della scorsa stagione, quando abbiamo avuto calibri grandi nonostante i volumi inferiori. I calibri piccoli di solito significano raccolti più grandi, ma in questa stagione sia i calibri che i volumi delle clementine sono in calo", continua l'esportatore.

L'aspetto positivo, secondo Stephanie, è che "i produttori e gli esportatori marocchini avranno comunque un buon mercato, dato che le condizioni meteo incidono anche su altri Paesi concorrenti, come la Spagna. Inoltre, la stagione sudafricana è terminata in anticipo, lasciando un mercato vuoto per l'offerta".

Le piogge della scorsa settimana hanno portato qualche speranza. Stephanie conclude: "Ci auguriamo che queste piogge proseguano nei prossimi mesi e migliorino il calibro delle clementine nelle settimane a venire, insieme ai buoni raccolti delle altre varietà di agrumi attese più avanti nella stagione".

Per maggiori informazioni:
Stephanie de Wit
Agri Bianco
[email protected]
www.agribianco.com
Linkedin: agri-bianco
Instagram: agribianco

Data di pubblicazione: