Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime padelline spedite direzione Amsterdam

Domanda sostenuta per i kaki Rojo Brillante, "e il bello deve ancora venire"

La nuova annata dei kaki italiani Rojo Brillante sembra aprirsi sotto buoni auspici per la Gallicchio Frutta, azienda che ha fatto di questa coltivazione il suo core business, tanto da lanciare sui mercati un nuovo brand, "Divino – il kaki italiano".

"La domanda è sicuramente superiore rispetto all'esordio della stagione passata -commenta l'amministratrice Francesca Gallicchio - Abbiamo iniziato da pochi giorni e in ritardo di circa due settimane, ma le richieste sono già notevoli, con 10-12 bancali in partenza al giorno. Al momento stiamo detanizzando circa 25 ton/giorno, volumi che cresceranno in modo graduale, specie se il clima ci aiuterà".

E continua: "Stiamo riempiendo con fatica le celle, poiché, oltre alla raccolta limitata, gli ordini sono incalzanti. Non appena avremo maggiori volumi da raccogliere e le temperature si abbasseranno, la campagna diventerà ancora più vivace. Il bello deve ancora venire. Abbiamo ragione di credere che stavolta riusciremo a protrarre le vendite fino a febbraio inoltrato, non solo grazie all'incremento delle rese dei diospireti di nostra proprietà e del numero dei conferitori, ma soprattutto grazie al perfezionamento di tecniche che ci permetteranno di ritardare la raccolta dei frutti a fine dicembre".

Francesca Gallicchio

L'azienda, che produce, lavora e commercializza kaki, ha recentemente inviato le campionature ai nuovi clienti, avendo come destinazione mercati all'ingrosso e supermercati italiani ed europei. "Con alcuni di questi abbiamo poi impostato una programmazione delle forniture per tutta la stagione. Proprio oggi (si legga 26 ottobre 2023) le prime padelline sono partite per Amsterdam, nell'attesa di iniziare anche con Scozia, Polonia e Malta".

I kaki marchiati Divino provengono esclusivamente dalle regioni del Sud Italia. "Gli operatori sembrano entusiasti del brand, nonostante sia il primo anno di lancio. Partiremo con l'imballaggio ufficiale dedicato a Divino a inizio della prossima settimana (la 44esima del 2023). Il packaging prevede una confezione in cartone 50x30 cm, impreziosita da fascette e bollini. Abbiamo preferito ritardare, perché vogliamo immettere sui mercati un prodotto ottimale anche dal punto di vista della colorazione. Il clima finora non ce l'ha permesso".

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
335 5872063 (Antonio)
334 8121776 (Francesca)
[email protected]
gallicchiofrutta.com
Facebook-Gallicchiofrutta