Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aveva lavorato anche per CAC, Semencoop, Coviro

Addio a Mario Magnani, protagonista del settore ortofrutticolo

E' deceduto nei giorni scorsi, a 79 anni, Mario Magnani, di Cesena. Mario era l'ultimo e anche il più giovane di 8 fratelli (Guido, Romeo, Vittorio, Giovanni, Lindo, Pia e Maria). Laureatosi in scienze agrarie a Bologna con 110 e lode, ha sempre operato in ambito agrario (a parte una breve esperienza nell'insegnamento), come tecnico presso Bayer, Capa e Aica.

Inoltre ha svolto il ruolo di responsabile commerciale alla CAC e poi alla Semencoop. Ha svolto per alcuni anni il ruolo di direttore del CO.VI.RO. E poi, negli ultimi 30 anni, ha operato all'interno del mondo vivaistico come Agente per l'Italia per conto di un vivaio spagnolo specializzato nella produzione e vendita di piante di fragola. Negli ultimi anni era stato affiancato nel lavoro dal figlio Marco.

Da mesi soffriva per una grave ischemia cerebrale che lo aveva colpito il 24 gennaio 2023, il giorno prima del suo 79° compleanno. Da questo evento non si è più ripreso, ed ha subito un lento e costante decadimento fisico.

Gli amici e colleghi di lavoro lo ricordano con affetto come un instancabile lavoratore, una persona di cuore, sorridente, gioviale e sempre disponibile, ma soprattutto onesta. Mario Magnani si ricongiunge con la moglie Giovanna Iannazzo, morta il giorno 8 ottobre 2022.

La redazione di FreshPlaza si unisce al cordoglio della famiglia e di quanti lo conoscevano.