Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una campagna dei kiwi cileni straordinaria nei risultati

La stagione cilena di esportazione dei kiwi 2023, straordinariamente buona in termini di risultati, si è conclusa pochi giorni fa, come ha dichiarato Carlos Cruzat, presidente del Comitato cileno dei kiwi, in un'intervista a Simfruit.

"C'è stato un buon posizionamento dei frutti in diverse aree del mondo. In generale, abbiamo ottenuto ottimi risultati in Europa, Stati Uniti e America Latina. I risultati in Cina non sono stati così buoni, ma nel complesso è stata una stagione positiva".

Il mercato è stato più fluido. "Quando il mercato non è messo sotto pressione dai prezzi, è in grado di movimentare più frutta e, in generale, di ottenere risultati migliori. Questo è stato un elemento importante. La seconda cosa è che, a differenza dell'anno scorso, quest'anno il Cile ha avuto calibri molto buoni, quindi i prezzi sono stati più alti, il che ha aiutato il settore a ottenere delle buone performance. Un terzo fattore è che il Cile ha prodotto meno volumi e la Nuova Zelanda il 30% in meno. I mercati avevano previsto che ci sarebbe stata una carenza di frutta e hanno iniziato a ordinare i kiwi molto prima, per garantirsi le forniture. Abbiamo avuto una buona stagione grazie a questi tre fattori," ha dichiarato Cruzat.

Considerando questi fattori, il presidente del Comitato dei kiwi prevede che la stagione si concluderà con un volume esportato compreso tra 128.000 e 130.000 ton di kiwi. "Si tratta di un volume molto più elevato di quello che inizialmente prevedevamo di esportare. Abbiamo ottenuto buoni calibri, il che significa che i frutti pesavano di più e siamo stati in grado di esportare più tonnellate. Inoltre, abbiamo raggiunto ottimi risultati di confezionamento, perché i frutti avevano una forma e un aspetto molto buoni. Inoltre, il mercato è stato molto aperto alle diverse opzioni. Di conseguenza, le nostre prestazioni di confezionamento sono state migliori e hanno generato risultati migliori. Rispetto alle altre destinazioni, la Cina è stato il mercato con la performance meno importante. Tuttavia, riceve prodotti diversi, quindi possiamo dire che, in generale, tutti i mercati hanno avuto una buona performance", ha affermato Cruzat.

Fonte: simfruit.cl

Data di pubblicazione: