Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Marocco sovvenzionerà la produzione di pomodori, cipolle e patate

Mohamed Seddiki, Ministro marocchino dell'agricoltura e pesca, ha annunciato che il governo, per la prima volta in assoluto, sovvenzionerà la produzione di pomodori, cipolle e patate dal 50 al 70% del loro valore, a causa del "prezzo elevato" delle sementi.

Alla Camera dei rappresentanti, il Ministro ha dichiarato che la produzione di pomodori sarà sovvenzionata con 40.000-70.000 dirham (tra 3.600 e 6.300 euro) per ettaro, la produzione di patate con 8.000-15.000 dirham (tra 720 e 1.300 euro) per ettaro e la produzione di cipolle da 4.000 a 5.000 dirham (tra 360 e 450 euro) per ettaro.

Il governo fornirà inoltre 600.000 tonnellate di fertilizzanti fosfatici per la prossima stagione e sovvenzionerà l’importazione di fertilizzanti azotati con 2,2 miliardi di dirham (200 milioni di euro).

Seddiki ha ricordato i quattro anni consecutivi di siccità, l'aumento dei costi di coltivazione e il terremoto che ha colpito diverse province il mese scorso. Una nota positiva è che, secondo le ultime previsioni del Ministero dell'agricoltura, la resa degli agrumi aumenterà del 5% fino a 1,69 milioni di tonnellate.

Fonte: infobae.com

Data di pubblicazione: