Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A stabilirlo l'Alta Corte della proprietà intellettuale della Corea del Sud

Sweet Sapphire™ è un marchio commerciale

Bloom Fresh, società di selezione della frutta nata dalla fusione di Special New Fruit Licensing e International Fruit Genetics, è lieta di annunciare che l'Alta Corte della proprietà intellettuale della Corea del Sud ha stabilito che i marchi di varietà d'uva Sweet Sapphire™ e Black Sapphire™ sono marchi validi di Bloom Fresh e non possono essere pubblicizzati come nomi generici di varietà d'uva nei punti vendita.

Le uve Sweet Sapphire™ e Black Sapphire™ (marchi della varietà brevettata IFG Six) sono rinomate per la loro dolcezza, il sapore e l'aroma unici, con un'insolita forma allungata e una fossetta alle estremità. "Sono state le preferite dai clienti per quasi due decenni in Corea del Sud", si legge in un comunicato dell'azienda. Purtroppo, queste uve hanno iniziato a entrare nel mercato sudcoreano come uve generiche e non come varietà a marchio.

Uve Sweet Sapphire™

Dal 2019 Bloom Fresh sta lavorando per ottenere un supporto legale per proteggere le varietà del proprio marchio in Corea del Sud. Bloom Fresh ha dimostrato all'Alta Corte della proprietà intellettuale, attraverso le prove delle registrazioni e dei diritti dei costitutori, che la varietà brevettata denominata IFG Six e il marchio Sweet Sapphire™ erano ampiamente utilizzati nonostante i diritti di proprietà intellettuale siano di proprietà di Bloom Fresh e il suo utilizzo appartenga esclusivamente ai suoi coltivatori e commercianti autorizzati.

Bloom Fresh ha inoltre dimostrato che la varietà di uva IFG Six è stata importata in Corea dal 2018 e che Sweet Sapphire™ è stato indicato come marchio sulle confezioni durante questo periodo, oltre ad essere stato dichiarato al Korea Seed and Variety Service come nome commerciale della varietà IFG Six.

Dopo aver esaminato le prove, l'Alta Corte della proprietà intellettuale ha infine emesso una sentenza a favore di Bloom Fresh.

"E' una grande vittoria per Bloom Fresh e per l'intero settore dei prodotti agricoli - ha dichiarato Kenneth Avery, CEO di Bloom Fresh - C'è una forte domanda per le varietà di uva da tavola di alta qualità, distintive e deliziose, che la nostra azienda sviluppa. Siccome Bloom Fresh non disponeva di diritti sulle varietà vegetali in Corea che le garantissero una protezione diretta su queste varietà d'uva, questo caso è stato fondamentale per fornirci i mezzi per proteggere efficacemente i nostri diritti di proprietà intellettuale e di marchio in Corea del Sud".

"I clienti di Bloom Fresh cercano l'uva da tavola con il nostro marchio ogni volta che acquistano prodotti, perché sanno che il nostro marchio garantisce la qualità. L'utilizzo di un nome o di un termine generico svilisce il nostro marchio, mettendo i clienti a rischio di acquistare uve che non rispettano i nostri standard di qualità. Desideriamo ringraziare l'Alta Corte della proprietà intellettuale e il KIPO per il loro sostegno e per aver aiutato la nostra azienda e i coltivatori autorizzati di tutto il mondo a proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale in Corea del Sud. È importante proteggere sempre i diritti degli allevatori e dei coltivatori, perché questi sforzi daranno sicuramente impulso al settore dell'uva da tavola nel futuro", ha concluso Avery.

Per maggiori informazioni:
Tamara Baker
BLOOM FRESH™
+1 661 552 0221
[email protected]
www.bloomfreshglobal.com

Data di pubblicazione: