Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pubblicato libro monografico sui radicchi italiani

Dopo il successo del precedente volume "Il Paese dei limoni", esce sempre a firma della giornalista Manuela Soressi, per i tipi di Trenta Editore, e con prefazione di Luca Zaia, il libro monografico su un'altra eccellenza italiana: il radicchio, appunto.

L'autrice, riferendosi al radicchio, scrive: "Ne siamo non solo gli "inventori", ma anche i maggiori produttori ed esportatori a livello mondiale. Tanto che, paradossalmente, il radicchio rischia di essere conosciuto e apprezzato più a Dubai e a Boston (dove gli dedicano sagre ed eventi) di quanto non lo sia a Palermo o a Bari! Una lacuna informativa che ho cercato di colmare con questo libro".

Clicca qui per scaricare un estratto.

"In questo libro racconto la storia curiosa del radicchio, di come è passato da cibo povero a delizia di lusso. Ne approfondisco il valore nutrizionale e il profilo organolettico e illustro le caratteristiche dei quattro radicchi Igp italiani: Rosso di Treviso, Variegato di Castelfranco, Chioggia e Verona. A valorizzarli in cucina ci ha pensato la Chef Claudia Fraschini, che ha creato e fotografo le 30 ricette inserite nel libro".

Data di pubblicazione: