Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lo zucchiolo, un nuovo ortaggio a metà tra cetriolo e zucchina

Le associazioni di coltivatori spagnole Granada La Palma ed El Grupo, parte di Unica, hanno firmato un accordo per la commercializzazione congiunta di Zucchiolo, un concept di ortaggio del gruppo biotecnologico Beyond Seeds.

Sia La Palma che El Grupo, entrambi con sede sulla costa di Granada, commercializzeranno questo ortaggio originario del Sud America, dove è conosciuto come zapallito. Gli zapalliti si distinguono per la loro versatilità, in quanto possono essere consumati sia crudi che cotti.

Sebbene l'ortaggio venga coltivato principalmente all'aperto in Sudamerica, Beyond Seeds (un gruppo di biotecnologia dedicato alla ricerca) e l'istituto di ricerca sull'agricoltura e l'orticoltura Ifapa hanno impiegato cinque anni di lavoro per ottenere una varietà adatta alla coltivazione in serra nei climi mediterranei.

Lo Zucchiolo è disponibile in tre colori con sapori e consistenze diverse: verde chiaro, verde scuro e giallo. Quest'ultimo è una novità sul mercato mondiale.

Metà del ricavato della vendita dello Zucchiolo è destinato alla Fondazione Cellbitec, che conduce ricerche nella lotta contro il cancro e le malattie degenerative.

Per maggiori informazioni:
www.zucchiolo.com
www.unicagroup.es
www.granadalapalma.com
www.beyond-seeds.com
fundacioncellbitec.com

Data di pubblicazione: