Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione agrumicola iraniana comincia con i mandarini

In Iran la stagione degli agrumi inizia con la raccolta dei mandarini. Amirhossein Azizi, dell'esportatore Bezhit, presenta le novità della stagione. "I mandarini iraniani sono già stati raccolti e sono disponibili sul mercato. Le arance arriveranno tra due mesi. La qualità di quest'anno è eccellente, con buone dimensioni e un sapore gradevole. È importante sapere che il sapore degli agrumi iraniani è molto diverso da quello dell'Egitto o della Spagna: i nostri agrumi hanno un grado Brix migliore e un gusto diverso".

"Attualmente la domanda di mandarini iraniani proviene da Russia, Armenia, Paesi dell'Asia centrale e Iraq", aggiunge l'esportatore. "Le pezzature tra i 200 e i 500 grammi sono molto richieste dalla maggior parte dei clienti asiatici, mentre il mercato iracheno e altre nazioni limitrofe sono interessati a pezzature inferiori ai 200 g. Quest'anno abbiamo una nuova domanda dato che ci siamo impegnati molto per entrare in nuovi mercati, in particolare in Europa, e siamo lieti di vedere premiati i nostri sforzi. Al momento stiamo facendo in modo di ottenere prezzi di spedizione più adeguati".

È ancora difficile per gli agrumi iraniani raggiungere l'Europa, secondo Amirhossein. "Nonostante una produzione di altissima qualità, sono pochi i volumi di agrumi iraniani che raggiungono l'Europa. Pochi esportatori possono spedire nel Vecchio Continente, perché è difficile ottenere le certificazioni necessarie a causa delle sanzioni economiche sull'Iran. Inoltre, ottenere la certificazione è molto costoso e richiede tempo".

I prezzi degli agrumi iraniani rimarranno quindi stabili, e a inizio della stagione, saranno gli stessi della campagna precedente, secondo l'esportatore.

Per maggiori informazioni:
Amirhossein Azizi
Bezhit
+98 911 159 6013
[email protected]
www.bezhit.com

Data di pubblicazione: