Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kashif Shahzad - Global Star Group

"In questa stagione importeremo un milione di casse di agrumi dall'Egitto"

Con una domanda di agrumi, soprattutto di arance, attualmente molto alta in Arabia Saudita, la Global Star Group si prepara a iniziare la stagione degli agrumi in Egitto e Spagna, principali fornitori del Paese del Golfo.

Kashif Shahzad, responsabile degli approvvigionamenti presso l'importatore di frutta saudita, ha dichiarato: "Tutti gli agrumi sono attualmente molto richiesti in Arabia Saudita, in particolare le arance Navel Cambria e i soft citrus, che sono particolarmente ricercati e sono al loro picco stagionale, con una domanda elevata e prezzi alti".

Shahzad ha continuato: "L'anno scorso, le arance Valencia erano in alta stagione in questo periodo. Tuttavia, a causa del massiccio carico di arance Valencia alla fine della stagione, il mercato è ora sotto pressione sia in termini di prezzo che di domanda. Tuttavia si spera che, prima dell'inizio della stagione egiziana, ci sia un leggero aumento dei prezzi delle arance Valencia".

L'importatore si sta preparando all'arrivo degli agrumi freschi che avverrà tra alcune settimane. "Gli agrumi provenienti da Sudafrica, Uruguay, Turchia e Australia sono attualmente disponibili sul mercato dell'Arabia Saudita, mentre l'Egitto attualmente fornisce solo limoni. Tuttavia, nelle prossime settimane, ci aspettiamo gli arrivi da Egitto, Spagna, Grecia e Marocco".

Kashif ha concluso: "Abbiamo già iniziato a importare i limoni dall'Egitto e abbiamo in programma di ricevere tutti gli altri agrumi a partire da dicembre. Mentre le notizie sulle importazioni di agrumi dall'Egitto all'Arabia Saudita rimangono incerte, alla Global Star programmiamo di ottenere circa un milione di casse di tutti i prodotti agrumicoli nella stagione 2023/24".

La scorsa stagione, secondo le statistiche ufficiali, l'Arabia Saudita ha importato 291.620 ton di agrumi egiziani, diventando così il secondo mercato più importante per questi frutti, dopo la Russia.

Per maggiori informazioni:
Kashif Shahzad
Global Star Group
+966 54 788 8332
[email protected]
www.fresh-globalstar.com

Data di pubblicazione: