Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lotta al cambiamento climatico

I ricercatori dell'Università del Maryland selezionano mele resistenti al caldo

I ricercatori dell’Università del Maryland stanno affrontando alcuni dei grandi problemi che affliggono i coltivatori di mele, come il cambiamento climatico. Chris Walsh, ricercatore ed ex professore dell'UMD, ha operato nel settore delle mele per cinquant'anni, consapevole dei problemi del settore frutticolo che non è riuscito a risolvere. Uno di questi è appunto il cambiamento climatico. Man mano che il clima caldo, ventoso e umido è diventato sempre più frequente, Walsh ha avviato il programma Tree Architecture. L’obiettivo è quello di creare una varietà di mele che possa adattarsi al clima che cambia.

L'Università del Maryland ha recentemente ottenuto i brevetti per due varietà di mele, attualmente note come MD-TAP1 e MD-TAP2. Queste varietà sono geneticamente progettate per adattarsi meglio ai climi più caldi ed essere più facili da mantenere. Walsh ritiene che MD-TAP1 e MD-TAP2 possano prosperare in tutto il Paese. L'Università del Maryland sta ora cercando di concedere in licenza MD-TAP1 e MD-TAP2 a un vivaio che creerà le piantine che gli agricoltori potranno acquistare e coltivare.

Guarda una clip sull'argomento qui.

Fonte: cbsnews.com

Data di pubblicazione: