Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Breeder presenta nuove varietà di agrumi

In una presentazione virtuale, il selezionatore di piante Jude Grosser ha lanciato le nuove varietà di agrumi che potrebbero funzionare bene sul mercato della frutta fresca. Grosser è professore presso il Centro di ricerca e formazione sugli agrumi dell'Istituto di scienze alimentari e agricole dell'Università della Florida (UF/IFAS).

Grosser ha descritto la Marathon come la "migliore opzione" di mandarino di alta qualità. "Si sta comportando molto bene contro la minaccia del batterio Huanglongbing", praticamente senza frutti sintomatici. Grosser ha aggiunto che il frutto è delizioso, senza semi e facile da sbucciare.

Tra gli altri mandarini presentati: l'UF 950, facile da sbucciare, senza semi e del calibro di una clementina; RES 19-56, un buon candidato per agrumi coltivati sotto copertura protettiva; Gator Bites, un ibrido di mandarino quasi senza semi, facile da sbucciare e tollerante all'HLB con pratiche nutrizionali adeguate; N40FW-5-1, che secondo Grosser ha un sapore eccezionale, non è completamente senza semi e non è facile da sbucciare, ma può essere sbucciato, e ha una discreta tolleranza all’HLB.

Clicca qui per accedere alla presentazione virtuale di Grosser su nuove varietà e portinnesti.

Fonte: citrusindustry.net

Data di pubblicazione: