Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'inizio della domanda dalla Germania sta movimentando il commercio di Daily Fresh Radish

"Prima affittavamo serre in inverno, ora siamo noi a darle in affitto in estate"

Il mercato dei ravanelli sta uscendo da un periodo tradizionalmente molto tranquillo, ma non è niente di speciale, secondo John Grootscholten della olandese Daily Fresh Radish. "Molti clienti hanno venduto attivamente ravanelli per tutta la primavera e l'estate e poi, a settembre e ottobre, hanno puntato su altri tipi di ortofrutticoli".

"Noi ci adattiamo, come fanno anche altri coltivatori di ravanelli, seminando meno per questo periodo di calma. Facciamo di necessità virtù: ci siamo concentrati sulla vaporizzazione del terreno e sul pulire l'intera azienda in modo da essere di nuovo pronti per la campagna invernale. Tradizionalmente, la domanda dalla Germania si ripresenta intorno al 1° novembre. In estate i tedeschi hanno i loro ravanelli che coltivano all'aperto nella regione del Palatinato. Non li hanno però in inverno e quindi importano principalmente dall'Italia e dai Paesi Bassi".

"Il caso vuole che nei giorni scorsi abbia già ricevuto notizia che i primi clienti tedeschi hanno intenzione di ricominciare; a causa delclima sfavorevole, quest'anno inizieranno un po' prima, quindi ora ci sarà un po' più da fare - dice il coltivatore di ravanelli - Per il periodo dell'anno, i prezzi sono stati in media un po' più bassi di recente, ma ora cominceranno a risalire. Quest'anno abbiamo un volume di ravanelli rossi simile a quello dell'anno scorso. Negli ultimi anni è aumentata anche la richiesta di specialità, ma noi le seminiamo, le coltiviamo e le raggruppiamo in mazzi solo su ordinazione".


Ravanelli arcobaleno

"Se i tedeschi cominciano a importare i nostri ravanelli, saremo praticamente al completo e non potremo avere altri Paesi e clienti. In inverno coltiviamo già una superficie doppia rispetto all'estate. Per far fronte a questo problema utilizziamo più sedi. In passato affittavamo altre serre per l'inverno, ma negli ultimi anni abbiamo invertito la tendenza acquistando noi stessi alcune serre e affittandole in estate. In questo modo abbiamo una sicurezza e ci assicuriamo di fare un buon uso delle nostre serre durante tutto l'anno".

Per maggiori informazioni:
Daily Fresh Radish
Hoge Geest 25
2671 LK Naaldwijk - Paesi Bassi
Vendita: Rik Hofland +31 0641 624211
John: +31(0)6 51 592838
Dennis: +31(0)6 54 244414
[email protected]
www.dailyfreshradish.nl

Data di pubblicazione: