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Alain Alarcón, di Banagrumes

La popolarità delle uve senza semi continua a crescere

Le uve senza semi continuano a guadagnare quote di mercato. Si tratta di una nuova tendenza di consumo che si sta affermando sempre più in Francia e che ha spinto Banagrumes a sviluppare ulteriormente la sua gamma in questa direzione. Dopo aver lanciato l'anno scorso l'esclusivo marchio Mr Phil, che incarna questa trasformazione del mercato dell'uva, recentemente il grossista ha aggiunto quattro nuove referenze senza semi, ovvero Autumn Crisp, Scarlotta, Sweet Célébration e Allison, con il proprio marchio Orlana, lanciato nel 2020 e incentrato sulla frutta sostenibile.

Il marchio Orlana "Agricoltura sostenibile" "mette in evidenza tutti i processi di qualità attuati dal produttore al consumatore". Autumn Crisp® / © Banagrumes

Dalla Puglia
"La reputazione delle uve italiane è ben consolidata e le varietà commercializzate da Banagrumes provengono direttamente dalla Puglia, una regione con un "know-how ancestrale", spiega Alain Alarcón, presidente di Banagrumes. L'azienda offre varietà senza semi e con semi, come Italia, Red globe, Autumn crisp e Scarlotta. Durante il periodo di importazione, "le varietà senza semi sono dominanti, mentre durante la stagione italiana, le varietà con semi come l'Italia ancora resistono bene".

Problemi di disponibilità
Il mercato è stato piuttosto "stabile" in termini di domanda, ma la disponibilità dei prodotti è stata problematica. "Secondo i nostri produttori, la stagione dell'uva italiana potrebbe finire molto prima del solito", e questo potrebbe essere il caso anche di altri prodotti. "Banagrumes commercializza anche molti agrumi e l'attuale stagione spagnola potrebbe essere la seconda più breve degli ultimi 11 anni".

Per maggiori informazioni:
Alain Alarcón
Banagrumes
+33 (0)1 45 12 28 40
[email protected]
www.banagrumes.com

Data di pubblicazione: