Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jaime Dols, della Takii Europa:

"Vogliamo offrire ai nostri partner europei una fornitura continua di Galia con sapore e qualità costanti"

Takii Europe presenta un nuovo concept nel segmento dei meloni Galia: il marchio Kameleon.

"Con Kameleon, abbiamo voluto riportare in auge il sapore e l'aroma del melone Galia tradizionale, che è andato gradualmente perdendosi man mano che guadagnava spazio sugli scaffali dei supermercati una tipologia che aveva una maggiore conservabilità e una shelf life più lunga", spiega Jaime Dols.

"Ciò che hanno in comune le varietà commercializzate con questo nuovo marchio è che il loro colore cambia dal verde scuro al giallo solo quando maturano, il che garantisce che il frutto raccolto sia al punto ottimale per il consumo, con livelli zuccherini di 16 gradi Brix e un aroma e una consistenza squisiti".

"Questo significa che il frutto non può essere raccolto in anticipo, poiché non avrà il colore previsto", afferma Jaime. "Molte varietà Galia con una lunga shelf life acquisiscono la tonalità gialla quando raggiungono i 10 gradi Brix, e quando arrivano sul mercato finiscono per deludere le aspettative del consumatore. Con Kameleon siamo riusciti a risolvere questo problema, che riguarda sia i consumatori che i rivenditori".

A livello agronomico, il Kameleon fornisce ai coltivatori uno strumento in più per far fronte alle limitate opzioni in termini di sostanze attive per l’agricoltura, poiché tutte le varietà hanno una tolleranza molto elevata all’oidio e agli afidi, e insieme coprono l’intero ciclo produttivo, sia in serra che in pieno campo. "Stiamo lavorando con varietà diverse ma con la stessa genetica, che garantisce qualità per tutta la stagione. Vogliamo offrire ai nostri partner dell'Europa centrale la possibilità di avere una fornitura continua di melone Galia con sapore e qualità costanti".


"Quest'anno, il primo dal lancio commerciale del marchio, la produzione di meloni in Spagna è stata impegnativa perché il clima ha messo a dura prova l’attività sia ad Almeria che a Murcia. Tuttavia, i nostri partner ci hanno detto che la qualità dei meloni Kameleon Galia è molto buona e sono rimasti molto soddisfatti dei risultati"."I meloni Kameleon coprono il periodo che va dal ciclo iniziale/medio di Almeria fino a La Mancia, quindi rappresenta un'alternativa interessante per i produttori di tutte le regioni spagnole, in particolare nella zona di Murcia. Siamo coinvolti anche nello sviluppo della coltura in America centrale e meridionale che ci consentirà di fornire meloni Kameleon alla vendita al dettaglio europea per tutto l'anno".

"Il grande vantaggio del Kameleon è che è un concept commerciale unico e Takii lavorerà per garantire che questa differenziazione sul mercato venga mantenuta in ogni momento".

Per maggiori informazioni:
Jaime Dols - Senior Account Manager & Product Manager
Takii Europe B.V.
+34 674 171 877
[email protected]
www.takii.eu

Data di pubblicazione: