Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sakata presenta Kai

Nuova varietà di zucchine con resistenza al virus New Delhi

Kai è l'ultima varietà di zucchino lanciata dalla Sakata e la prima resistente al virus New Delhi. Cecilio Fernández, promotore del prodotto zucchino e cetriolo, è sicuro che questa varietà sarà molto apprezzata. "Il virus New Delhi è fonte di grande preoccupazione per gli agricoltori e c'è una forte richiesta di varietà resistenti. Inoltre, la Kai offre una grande redditività ai produttori, senza compromettere aspetti importanti come la produzione e la qualità dei frutti".

Cecilio ha spiegato come Kai riesca a ridurre significativamente manodopera e costi. "Richiede una cura meno frequente grazie al suo fusto eretto. Inoltre, la dimensione della pianta aperta facilita l'applicazione di prodotti fitosanitari e la raccolta dei frutti". La varietà consente anche di effettuare la raccolta in modo da impedire la trasmissione meccanica del Potyvirus.

Kai è una varietà per il segmento precoce, con trapianti da agosto e febbraio a marzo. Vale la pena notare che, in questo segmento, gli agricoltori valutano in modo molto positivo la precocità di una varietà. "La Kai funziona molto bene con il caldo, quindi può raggiungere un'ottima produzione", ha dichiarato Matias Garcia, direttore commerciale della Sakata ad Almeria.

I suoi frutti sono cilindrici e dritti. Hanno un'elevata uniformità per tutta la loro lunghezza e durante tutto il ciclo di crescita. La varietà Kai mantiene la qualità del frutto a cui è abituata la genetica di Sakata: un colore scuro e brillante, con una piccola macula e cicatrice del peduncolo, e un ottimo post-raccolta.

Un'altra novità per il Levante di Almeria
Inoltre, Sakata sta per lanciare una nuova varietà per l'area del Levante, la Isleta, uno zucchino che soddisfa le elevate esigenze produttive degli operatori della regione di Níjar. Come la Kai, la Isleta è consigliata per i segmenti estivi e primaverili, con trapianti in agosto e da metà febbraio a marzo. Questa pianta si adatta molto bene al Levante. È molto produttiva nella stagione calda e la struttura del frutto si adatta perfettamente al mercato biologico.

Per maggiori informazioni:
Sakata Seed Ibérica S.L.U.
Paseo de Aragón, 82-84 – Bajo
46120 Alboraya, Valencia (Spagna)
+34 96 356 34 27
[email protected]
sakataiberica.com

Data di pubblicazione: