Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre a due nuovi prodotti a valore aggiunto

Lanciata una confezione sostenibile per gli avocado

Dopo avere unito le forze all'inizio del 2022 per creare una solida soluzione per l'avocado, ora Oppy, Avoworks ed Eco Farms annunciano il lancio di una confezione compostabile.

Tale pack offre un'alternativa ecologica. A differenza di altre opzioni compostabili che possono essere scomposte efficacemente solo all'interno di impianti industriali che richiedono processi energetici intensivi, questa confezione è certificata per il compost da giardino. Sia la rete che l'etichetta sono realizzate con cellulosa ricavata dal legno di faggio, in grado di decomporsi in sole 12 settimane.

Sia la rete che l'etichetta sono realizzate con cellulosa proveniente da legno di faggio che si decompone in appena 12 settimane.

"Questa confezione è una vera e propria svolta. È una soluzione facile da adottare che soddisfa tutte le esigenze - ha dichiarato Pedro Somarriba, presidente di Avoworks - Il nostro futuro dipende da innovazioni come questa per molte ragioni, come l'impatto ambientale, la conservazione delle risorse, la riduzione dei rifiuti, la protezione della fauna selvatica e altro ancora. Per non parlare del fatto che i clienti stanno spingendo per il cambiamento, preferendo collaborare con chi offre un programma di imballaggio sicuro per l'ambiente o un piano per implementarlo".

Costituita meno di due anni fa, Somarriba attribuisce alla fluidità della sua partnership con Oppy ed Eco Farms una chimica armoniosa, condividendo obiettivi simili e una strategia di crescita che ha le stesse caratteristiche.

"Abbiamo creato una forte sinergia e integrazione verticale tra le nostre aziende, con il risultato di una catena di fornitura più affidabile e coerente e con una base di coltivatori più solida che mai - ha dichiarato Rodrigo Lopez, direttore di Oppy per gli agrumi e gli avocado - Avoworks ha introdotto anche strutture all'avanguardia con linee ad alta tecnologia, come mai ho visto nel settore. Insieme, ci concentriamo sulla fornitura di prodotti coerenti e di alta qualità tutto l'anno per i nostri clienti, con innovazione e sostenibilità in primo piano".

Oltre alla confezione che si può compostare al 100% in casa, il gruppo sta introducendo anche due prodotti a valore aggiunto, ovvero il mix di avocado e gli avocado a metà surgelati. Il mix è una purea con sale marino e lime, insieme agli metà avocado tagliati a mano e privati della buccia e del nocciolo. Questi prodotti offrono ai consumatori un'esperienza ottimale con avocado di alta qualità che soddisfano diverse esigenze culinarie e sono ben posizionati per i clienti della ristorazione.

Le nuove offerte saranno disponibili sul mercato entro la fine dell'anno. Oppy, Avoworks ed Eco Farms intendono espandere la loro collaborazione per servire al meglio i clienti di tutto il Nord America.

Visitate lo stand Oppy n° 2239 all'IFPA fino al 21 ottobre per vedere e provare queste ultime innovazioni.

Per maggiori informazioni:
Kelsey Van Lissum
Oppy
+1 (604) 461 6779
[email protected]
www.oppy.com

Data di pubblicazione: