Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Copertura antipioggia automatizzata a basso costo

I coltivatori di colture di alto valore in pieno campo e nei frutteti, come ciliegie, uva da tavola senza semi, kiwi, mele, piccoli frutti e colture da fiore hanno sempre sono sempre stati interessati ai tetti retraibili automatici per proteggere i loro raccolti dall'impatto causato dalle condizioni meteo avverse. "Tuttavia, i modelli disponibili hanno costi proibitivi", afferma Richard Vollebregt della Cravo Equipment. Per rispondere alle richieste dei coltivatori, l'azienda sta ora introducendo Auto-Dry™, una soluzione a basso costo che combina un tradizionale riparo antipioggia e la tecnologia del tetto retraibile Cravo. Questa soluzione fornisce protezione su larga scala sui raccolti in pieno capo e nei frutteti, da gelo, pioggia, rugiada, grandine, vento e caldo che indeboliscono i profitti.

Investimento ridotto
Questo design rivoluzionario ha consentiro una riduzione di oltre il 50% del costo per ettaro rispetto ad altri modelli retraibili che forniscono protezione dalla pioggia. Auto-Dry è adatto per le colture che vengono generalmente coltivate in pieno campo ma che necessitano di protezione da occasionali eventi meteo estremi. Gli altri modelli più costosi di strutture con tetto retraibile sono progettati per colture di valore più elevato che necessitano di maggiore protezione e per periodi di tempo più lunghi, o che devono resistere a carichi più elevati da vento o neve.

Puntare a prezzi di mercato più alti
"Le possibilità di gestione degli eventi meteo di Auto-Dry consentono ai coltivatori di ottenere un ritorno sull’investimento più rapido, puntando a una forbice di prezzo più elevata, anticipando o ritardando il raccolto", ha affermato Vollebregt. "Ora è anche più facile soddisfare o superare le crescenti richieste degli acquirenti di frutti di qualità con residui chimici inferiori". Retrarre le coperture quando le condizioni esterne lo richiedono, aiuta ad aumentare il grado Brix, la compattezza e la sostanza secca, prevenendo al contempo le malattie fogliari e rilasciando calore e umidità eccessivi. Allo stesso tempo, chiudere i tetti con eventi meteo come forti venti, pioggia, rugiada e grandine, può prevenire imperfezioni e malattie fogliari.

Risparmio sui costi
Con il controllo automatizzato dei livelli di umidità all'interno, è più facile per i coltivatori garantire che i frutti si sviluppino grandi e compatti, contribuendo al tempo stesso a ridurre al minimo la pressione delle malattie fogliari, il che a sua volta riduce i costi per l'acquisto e l'applicazione di fungicidi chimici.

Con le aziende alle prese con una carenza di lavoratori e manodopera meno qualificata e più costosa, il sistema automatizzato consente di non aver bisogno di manodopera per la movimentazione dei tetti, può ridurre il numero di applicazioni di trattamento e aiuta a creare ambienti di lavoro migliori per i lavoratori durante la gestione delle piante e la raccolta.

In alcune regioni, ci può volere molto tempo per ottenere l’autorizzazione a costruire una serra permanente conforme alle norme. Nei luoghi in cui le strutture ombreggianti e i tunnel sono considerati non regolamentari e temporanei, questo nuovo sistema raggira le normative del governo locale in quanto può essere installato su coclee, per evitare la classificazione come edificio permanente. Il sistema Auto-Dry potrebbe essere gestito senza l’allacciamento alla rete elettrica, poiché l'energia potrebbe essere fornita da pannelli solari o da un generatore, considerato che utilizza meno di 3 kWh di elettricità al giorno per ettaro.

Ritorno sull'investimento
Auto-Dry sarà molto apprezzato dai coltivatori che possono trarre profitto dallo spostamento della loro produzione per raggiungere fasce di prezzo elevate. Sono già stati generati modelli finanziari con potenziali clienti, che indicano che è possibile un ritorno sull’investimento di 1-4 anni aumentando la resa e la qualità e colmando i gap nelle finestre di produzione.

Global Produce & Floral Show dell'IFPA
Sei interessato a conoscere il nuovo sistema Auto-Dry o uno qualsiasi degli altri prodotti Cravo? Il team ti aspetta fino al 21 ottobre allo stand n. 3005 al Global Produce & Floral Show dell'IFPA ad Anaheim, in California.

Clicca qui per la brochure o guarda il breve video per ulteriori informazioni sul sistema a basso costo.

Per maggiori informazioni:
Richard Vollebregt
Cravo Equipment Ltd
+1 519 759 8226 x 215
[email protected]
www.cravo.com

Data di pubblicazione: