Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND: la PEARL6 è già un macchinario di successo

Dall'Italia alla Grecia, la pelatrice per pere di nuova generazione

La combinazione di conoscenze inerenti alle caratteristiche organolettiche dei prodotti e un sempre più sviluppato know-how aziendale hanno consentito a PND, azienda leader nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta, di progettare la PEARL6, macchina pelatrice per le pere di nuova generazione. Ne ha parlato Virginia Cascella, esperta del settore ed export manager dell'azienda.

"PND vanta un business legato in prevalenza all'export, che vale il 95% del giro d'affari totale - ha esordito Cascella - A tal proposito abbiamo da poco installato in Grecia il secondo macchinario PEARL6 in versione manuale. Sta lavorando con piena soddisfazione da parte del cliente, che ha peraltro una notevole esperienza nel settore. Un importante attestato di fiducia per la nostra azienda, che continua a investire in innovazione".

PEARL6 è un macchinario dedicato alla pelatura delle pere, costruita secondo la direttiva 2006/42/CEE, e presenta moltissimi vantaggi in termini di caratteristiche: facilità di utilizzo, ridotti costi di manutenzione e sanificazione veloce.

"Unica nel suo genere - continua l'export manager dell'azienda - la pelatrice, detorsolatrice e segmentatrice ha sei teste che consentono una capacità produttiva di 72 frutti al minuto. Può essere alimentata sia manualmente, tramite operatore, sia in automatico e il passaggio avviene semplicemente switchando la modalità con un selettore a chiave disposto sul pannello comandi. La robusta struttura è interamente in acciaio inox e tutti i componenti sono isolati e protetti da opportuni carter a salvaguardia degli utilizzatori, in completa sicurezza".

La pelatura, inoltre, si adatta a qualsiasi formato di pere e a diversi gradi di maturazione e consistenza: c'è infatti la possibilità di trattare anche frutti molto maturi, allineandoli sui core-tube senza rovinarne la polpa.

Virginia Cascella (export manager) e Vincenzo Di Prisco (general manager)

"Questa macchina, il cui primo esemplare in versione automatica è stato venduto in Italia - afferma l'esperta - ha consentito all'azienda di ottenere straordinari risultati, oltre che un notevole incremento di rendimento. Qualità e robustezza ne fanno un partner ideale per la lavorazione, che può raggiungere le 23 ore giornaliere".

Video PEARL6

L'ottimizzazione del sistema gambo e fiore del prodotto determina un incremento del rendimento e il sistema di trasmissione con cinghie dentate consente una notevole riduzione del rumore. Tutti gli utensili, le lame e i consumabili sono di facile regolazione e sostituzione. PND è sempre celere e disponibile a qualsiasi manutenzione ordinaria e straordinaria, in qualunque posto nel mondo. Opera, infatti, su scala globale ed è fortemente presente in Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia, Australia ed Africa.

"Il macchinario sarà in esposizione al CIBUSTEC a Parma, dal 24 al 27 novembre. Vi invitiamo al nostro stand per avere una dimostrazione dal vivo. Ci trovate al Padiglione 5 stand I-054", conclude Cascella.

Per maggiori informazioni:
Virginia Cascella
PND -
Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it