Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prossima edizione di Fruit Attraction dall'8 al 10 ottobre 2024

Una 15ma edizione da record: lo confermano i dati ufficiali

Lo scorso 5 ottobre si è conclusa la 15ma edizione di Fruit Attraction, manifestazione che ha fatto registrare i migliori dati di partecipazione della sua storia. In totale, 103.868 professionisti provenienti da 145 Paesi hanno partecipato all'evento: si tratta di otto nazioni in più e il 16% in più di visitatori rispetto all'edizione 2022. A riferirlo una nota stampa congiunta di Ifema Madrid e Fepex.

Fruit Attraction si qualifica, ancora una volta, come uno strumento fondamentale per il commercio ortofrutticolo globale. La fiera ha rafforzato la sua posizione di importante luogo d'affari per l'industria ortofrutticola spagnola, che ha occupato il 60% dello spazio espositivo, e ha dimostrato l'importanza dei mercati esteri, dato che due terzi della produzione spagnola vengono esportati.

Il segmento internazionale ha rappresentato il 40%, con 56 Paesi partecipanti. In questa occasione, 17 nuovi mercati hanno aderito all'evento, tra cui Austria, Danimarca, Cipro e Bulgaria, rafforzando così la forte presenza europea. Uno degli aspetti più apprezzati dai partecipanti è stata la qualità e la professionalità dimostrata dai visitatori internazionali, i cui numeri sono cresciuti di oltre il 26%, rappresentando il 45% del numero totale di presenze.


Alcuni stand della collettiva CSO Italy

Anche quest'anno, il maggior numero di visitatori è arrivato dall'Europa, in particolare da Italia, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Germania. L'America Latina è stata la regione che ha registrato la maggiore crescita, con Paesi come Cile, Perù, Brasile, Colombia, Ecuador e Argentina. Anche Sudafrica, Stati Uniti ed Egitto, tra gli altri, hanno avuto una forte presenza in fiera.

Anche per l'edizione 2023, la kermesse ha organizzato la raccolta di frutta e verdura da parte degli espositori per il Banco Alimentare di Madrid, raccogliendo 32.179 chilogrammi di ortofrutticoli.

Organizzata da Ifema Madrid e Fepex, Fruit Attraction 2024 si terrà dall'8 al 10 ottobre.

Ti sei perso i nostri reportage fotografici dell'evento? Guarda tutte le foto!

All'interno del reportage fotografico degli italiani non trovi la tua foto o non eri allo stand quando siamo passati? Inviacene una (orizzontale e di larghezza minima 1300 pixels) a [email protected] e la inseriremo.