Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi del lime di Tahiti brasiliano hanno mostrato un notevole calo nei primi giorni di ottobre

Dopo un significativo aumento a settembre, i prezzi del lime di Tahiti del Brasile hanno registrato un notevole calo nei primi giorni di ottobre. Secondo Fernanda Geraldini, ricercatrice dell'area agrumi del Cepea, l'impennata dei prezzi di settembre è stata motivata dalla scarsa offerta stagionale, influenzata dal clima invernale con poche piogge e temperature più basse.

Tuttavia, la recente riduzione dei prezzi è il risultato del ritorno delle piogge a San Paolo, che hanno accelerato lo sviluppo dei frutti e aumentato la disponibilità per la raccolta. Sebbene ottobre e novembre non abbiano ancora un'offerta così elevata, la redditività dei produttori tende a essere favorevole. Con l'arrivo dell'estate a dicembre e le feste di fine anno, la domanda di limoni potrebbe aumentare, offrendo opportunità ai produttori.

Il raccolto di limoni in Brasile è aumentato, soprattutto in aree come il nord di Minas e Bahia. Per quanto riguarda il raccolto 2024, è troppo presto per fare proiezioni dettagliate, ma è stato indicato che potrebbe essere più concentrato nei mesi di gennaio e febbraio, a differenza del modello osservato nel 2023.

Fonte: abrafrutas.org

Data di pubblicazione: