Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wen Mindong della Pinghe Flourish Fruit Industrial Co., Ltd.

"La domanda di pomelo Honey di piccolo e medio calibro supera l'offerta, il prezzo d'esportazione rimane elevato"

Organizzare un approvvigionamento di prodotti che soddisfi le esigenze dei clienti è diventata una sfida importante per gli esportatori di pomelo Honey della contea di Pinghe, in Cina.

La stagione del pomelo Honey quest'anno è iniziata ai primi di agosto e si prevede che le esportazioni verso il mercato europeo termineranno entro la fine di ottobre, mentre quelle verso altri mercati continueranno fino alla fine di gennaio. I frutti di questa stagione sono di calibro più grande e ci sono meno frutti di calibro medio e piccolo.

Wen Mindong della Pinghe Flourish Fruit Industrial Co., Ltd., un’azienda di produzione ed esportazione di pomelo Honey, ha parlato dell'origine e dell'attuale situazione del mercato. "Per quanto riguarda l’origine, poiché negli ultimi anni il prezzo del pomelo Honey è stato basso, i coltivatori sono risultati demotivati e alcuni hanno scelto di piantare altre varietà. L'areale dedicato al pomelo Honey è diminuita rispetto agli anni precedenti. Inoltre, a causa delle prime ondate di freddo, in questa stagione l’output complessivo dei pomelo nell'area di produzione di Pinghe è stato leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti. La qualità complessiva è stabile e il calibro è più grande".

"Per quanto riguarda il mercato, a causa del calo della produzione, i prezzi all’origine erano molto alti all’inizio della stagione, e sono rimasti tali per più di due mesi. Attualmente c'è una forte domanda sul mercato europeo per frutti che soddisfino i requisiti Ue sui residui di agrofarmaci. Inoltre, poiché quest'anno i calibri sono molto più grandi rispetto agli anni precedenti, l'offerta sul mercato è fortemente insufficiente. Questi tre motivi hanno portato in questa stagione a prezzi alti per le esportazioni verso il mercato europeo", ha affermato Wen.

L'azienda esporta principalmente pomelo bianco, ma il volume delle esportazioni del pomelo rosso sta gradualmente aumentando. "Finora le esportazioni sono state abbastanza stabili in questa stagione. Tuttavia, poiché i calibri sono molto grandi e diversi mercati richiedono principalmente calibri medi e piccoli, per noi è diventata una grande sfida organizzare le origini di approvvigionamento che soddisfino le esigenze dei clienti".

La Pinghe Flourish Fruit Industrial Co., Ltd., ha una piantagione di 120 ettari nella contea di Pinghe, provincia del Fujian, la principale area di produzione di pomelo Honey della Cina, e ha la certificazione GlobalGAP. "Per garantire la qualità del frutto, in questa stagione abbiamo rimosso le tradizionali reti di plastica e i nastri decorativi dall'imballaggio esterno per alcuni clienti di fascia alta, lasciando solo la pellicola sulla superficie dei frutti per prevenire il marciume e i danni da insetti, riducendo così l’utilizzo della plastica fino al 60%. Credo che in futuro sempre più clienti includeranno il concetto di tutela ambientale nei loro criteri di valutazione dei fornitori, e le aziende che ottimizzano gli imballaggi potranno distinguersi sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Wen Mindong
Pinghe Flourish Fruit Industrial Co., Ltd.
+86 592 5314 087 / +86 189 6511 5427
[email protected]
www.flourishfruits.com