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Madi Ventura S.p.A.

Il consumatore punta al proteico, ma 100 per cento vegetale

I prodotti ad alto contenuto di proteine sono sempre più trasversali sia in termini di target, sia per categoria merceologica: dalle bevande vegetali ai dessert, il claim “rich in protein” è ormai estremamente diffuso sullo scaffale della grande distribuzione organizzata italiana e non solo; tanto che l’incremento stimato del fatturato mondiale tra il 2019 e il 2024 per i prodotti altoproteici è pari a 27,4 mld $*. *(FOOD Top 10 Consumer Trends 2023 - fonte dati Technavio).

"Secondo un’indagine condotta da Boston Consulting Group (BCG) e Blue Horizon, tuttavia, ci sarebbe, da parte dei consumatori, un’attenzione crescente verso quelle che vengono definite “proteine alternative”, cioè le proteine di origine vegetale, prevalentemente perl’impatto positivo che, scegliendole in alternativa a quelle animali, si potrebbe generare in ambito climatico e di sostenibilità. BCG infatti stima che il passaggio alle proteine alternative potrebbe far risparmiare entro il 2035 circa 1 gigatone di CO2". Così Angelica Addeo (in foto), brand manager di Ventura.

Lo switch dalle proteine di origine animale a quelle vegetali rappresenta una grande opportunità per il settore alimentare in generale, per il comparto ortofrutticolo in particolare e anche per il brand Ventura che, tra i suoi obiettivi, ha sicuramente anche quello di ampliare il proprio raggio d’azione ponendosi come riferimento per un target di consumatori più attenti a uno stile di vita sano e attivo.

"Partendo da questo presupposto - spiega Angelica Addeo - Ventura ha deciso di presidiare con forza il posizionamento proteico, con alcuni prodotti a base di frutta secca 100% vegetali come le barrette Ventura Proteica, il mix di frutta secca BBmix proteico, l’arricchitore Proteico per insalate ed il mix Proteico di frutta secca sgusciata e tostata. In merito a quest’ultimo, si tratta di un mix sapientemente bilanciato di arachidi, nocciole, mandorle e anacardi tostati non salati, per fornire il massimo apporto proteico vegetale da aggiungere alla propria dieta come snack sano e gustoso. Sono stati selezionati i migliori frutti sgusciati per esaltare la funzionalità delle proteine vegetali e sono stati tostati per renderli ancora più buoni. Il risultato è un mix ad alto contenuto di nutrienti specifici per restare attivi e sportivi con gusto".

Ogni confezione da 150 g contiene 30 g di proteine vegetali, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare e al mantenimento di ossa sane.

Per maggiori informazioni:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: [email protected]
Web: www.madiventura.it