Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione tra Just Eat e Notpla

Cibo a domicilio: l'inquinamento da plastica si contrasta con un nuovo pack a base di alghe marine

Dopo il successo ottenuto in tutta Europa, Just Eat (parte di Just Eat Takeaway.com) e Notpla (vincitore del premio Earthshot Prize 2022 per il clima) hanno scelto Host 2023 per presentare in Italia le nuove box sostenibili per la consegna di cibo a domicilio.

Rivestito con un composto di alghe e piante, il contenitore di cartone non contiene additivi sintetici: è stato progettato per essere resistente al grasso e all'acqua, in modo che i consumatori possano continuare a gustare il loro pasto in modo più sostenibile.

La nuova box per la consegna di cibo a domicilio è completamente riciclabile e può decomporsi in sei settimane in un compost domestico, fornendo ai ristoranti partner un imballaggio privo di plastica e PFA.

"Siamo impegnati a costruire un futuro più sostenibile per il settore delle consegne di cibo a domicilio, utilizzando la nostra capacità e la nostra esperienza per aiutare i nostri ristoranti partner ad adottare prodotti e pratiche più rispettosi dell'ambiente - ha dichiarato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia - Siamo entusiasti di collaborare con Notpla per lanciare un'alternativa credibile agli imballaggi di plastica riciclabile, compostabile in casa e che si degrada in poche settimane. Ha tutti i vantaggi della plastica da un punto di vista pratico, ma nessuno degli impatti ambientali negativi, in modo che i clienti possano gustare i loro piatti preferiti mantenendo la stessa esperienza di gusto senza però produrre rifiuti di plastica".

E Pierre Paslier, co-founder e co-Ceo di Notpla, ha aggiunto: "Ora più che mai è il momento di adottare soluzioni di packaging sostenibili che non ingannino i consumatori. A differenza di qualsiasi altra soluzione presente sul mercato, il rivestimento Notpla è privo di qualsiasi sostanza chimica sintetica. Utilizziamo invece alghe marine, un materiale testato dalla natura per 100 milioni di anni. Niente più plastica, niente microplastiche, niente sostanze chimiche per sempre. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Just Eat Takeaway.com per essere i pionieri di questa soluzione in Italia e in altri mercati".

Data di pubblicazione: